Apple starebbe pianificando di lanciare una versione aggiornata delle attuali Apple AirPods nel primo trimestre del 2019 e poi una versione nuova, con più novità, all’inizio del 2020.

Sono in arrivo delle importanti novità per AirPods, le cuffie senza fili di Apple, con un nuovo case nel 2019 e una versione completamente nuova, invece, nel 2020.
È quanto rende noto Ming-Chi Kuo, analista solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, in una nota consegnata agli investitori.

Kuo avrebbe riferito che il nuovo aggiornamento sarebbe un “modello con supporto per la ricarica wireless“, il che potrebbe significare che Apple, avrebbe finalmente intenzione di rilasciare AirPower, il dock di ricarica wireless annunciato per la prima volta nel 2017.

A suo parere il potenziale di mercato è enorme, considerato che si stima un volume di vendite per il 2018 di 26/28 milioni di unità e per il 2019 di 50/55 milioni; per il 2020 la previsione è di 100/110 milioni di unità. Attualmente solo il 5% degli utenti iPhone ha un paio di Airpods, ma nel mondo i possessori di smarphonedesigned by Cupertino” è di oltre un miliardo.

 

Quali le caratteristiche delle nuove AirPods?

KGI Securities e Bloomberg prevedono che la vera e propria ‘seconda generazione‘ AirPods prevista nel 2020, che risulta essere nota internamente a Apple con il numero di modello B288, consentirà alle persone di richiamare l’attenzione dell’assistente digitale Siri di Apple senza dover toccare fisicamente l’auricolare, basterà solo pronunciare le parole “Hey Siri” proprio come è già possibile fare su un iPhone o un altoparlante HomePod.

Riguardo il design, probabilmente non cambierà molto considerato che lo stile degli auricolari di Apple che, cablati o wireless, è sempre rimasto praticamente lo stesso, con la differenza per i secondi di non avere un filo che collega le due cuffie. Per quanto riguarda la resistenza all’acqua, gli auricolari, si prevede, che continueranno ad essere certificati per resistere agli spruzzi di acqua e pioggia e forse non per resistere ad immersione in acqua.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.