È quanto si apprende da alcune segnalazioni emerse poco tempo fa. Sembra che alcuni ordini Amazon, non tutti, permettano di conoscere la posizione in tempo reale del corriere e il tempo rimanente alla consegna dell’ordine.

La funzionalità è stata implementata anche in Italia senza alcun annuncio ufficiale da parte dell’azienda di Jeff Bezos. Se provassimo ad ordinare un prodotto, spedito con Amazon Logistics, troveremmo una schermata dedicata al tracking, del tutto nuova.

Quest’ultima è una sorta di Google Maps che mostra dove si trova il pacco e quante fermate mancano per riceverlo. Visto che siamo nel periodo natalizio, il corriere viene in questo caso rappresentato come una slitta.

Non sappiamo se si tratti di un’iniziativa valida solamente per questo periodo di shopping natalizio o meno (speriamo di no), e purtroppo non sembra riguardare tutti gli ordini, ma si tratta senza dubbio di un’aggiunta che farà molto piacere ai clienti Amazon.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.