Xiaomi annuncia in Cina il suo RedMi Note 5 Pro “al dual camera”, versione per il mercato Cinese del redMi Note 5 pro che è già disponibile in India, con la presenza di alcune novità.

Per quanto riguarda l’hardware del dispositivo non ci sono praticamente differenze rispetto alla versione già il commercio. Abbiamo un display da 5.99 pollici Full-Hd+ con aspect ratio 18:9, un SoC SnapDragon 636 con 4/6 Gb di memoria ram e 32/64 Gb di memoria interna ed una batteria da 4000 mAh.
Nel reparto multimediale iniziamo a vedere le vere novità di questo nuovo device.

Il sensore rimane da 12 megapixel ma l’apertura focale passa da f/2.2 a f/1.9 integrando la tecnologia dual-pixel, questo dona una qualità fotografica superiore sopratutto in condizioni di scarsa luminosità.
Modifiche anche per la camera frontale che passa da un sensore di 20 megapixel ad uno da 13 megapixel, introducendo nuove funzioni per la miglioria estetica in tempo reale e la possibilità di scattare in HDR. Il secondo sensore da 5 megapixel rimane invariato.

Per il lato connettività il nuovo Xiaomi dispone del supporto alla connettività dual 4G VOLTE che permette di effettuare chiamate da entrambe le sim, su rete 4G.

Il RedMi Note 5 pro “Al Dual Camera” uscirà in Cina il 20 Marzo al prezzo di circa 220 euro con a bordo Android 8.1 Oreo.

Per il mercato Europeo ancora non abbiamo notizie certe.. sappiamo che giungerà presto nei nostri mercati ma non abbiamo conferme se verrà commercializzata solo la versione classica o anche la versione “Al Dual Camera”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.