Con soli 4,99$ al mese, la piattaforma giochi Apple sarà disponibile con un comparto giochi totalmente rinnovato.

Apple Arcade è una delle prime novità presentate al WWDC. La nuova piattaforma di videogiochi metterà a disposizione tutto il catalogo sottoscrivendo un abbonamento di 4,99€ al mese. Apple arcade sarà accessibile da tutti, anche famiglie che potranno testarlo per un periodo di prova di circa un mese.

L’azienda di Cupertino ha sottolineato l’importanza dell’esperienza d’uso. Infatti, il servizio sarà integrato nell’App Store e avrà una scheda totalmente dedicata. La piattaforma sarà in grado di proporre suggerimenti all’utente in base ai propri gusti e magari anche giochi esclusivi.

Sul palco dello Steve Jobs Theatre si sono susseguiti una serie di personaggi che hanno collaborato nell’arricchimento del comparto giochi.  Troviamo:

  • Konami, con una nuova versione di Frogger
  • Capcom, con Shinsekai: Into the Depths
  • Annapurna Interactive, con Sayonara Wild Hearts.

Apple Arcade sarà disponibile su Mac, iPhone/iPad/iPod Touch e Apple TV in oltre 150 paesi, tra cui presumiamo anche il bel Paese. La data di lancio sarà il 19 settembre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.