Disponibile da oggi nell’Apple Store un nuovo gadget hi-tech: l’adattatore Ethernet che allo stesso tempo funge da alimentatore.

Apple non finisce mai di stupirci. Questa volta non si tratta di un nuovo iPhone o MacBook, ma piuttosto di un qualcosa di più piccolo: è sbarcato, infatti, da pochi minuti nell’Apple Store è possibile acquistare l’adattatore Ethernet + alimentazione di Belkin, una soluzione ideata per chi ha bisogno di una connessione internet cablata per IPad.

Il dispositivo è compatibile solo con iPhone ed iPad e può risultare molto comodo quando ci si si trova in una riunione di lavoro, o quando magari non è disponibile una connessione WIFI.

Il funzionamento è molto intuitivo e semplice: basta collegare l’alimentatore lightining alla porta di ricarica del nostro iPhone/iPad e infine connettere il cavo Ethernet, così esso funzionerà come un vero e proprio collegamento ad internet. Belkin ha promesso che in futuro  il dispositivo sarà possibile collegarlo all’app ”Belkin Connect“ così da sfruttare al massimo le proprie potenzialità.

Grazia alla compatibilità Power Over Ethernet possiamo collegare e ricaricare allo stesso tempo il dispositivo con un solo cavo. Il prezzo di lancio è di 99,99€ ed è possibile acquistarlo direttamente dall’Apple Store.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.