Apple continua a rinforzare la propria divisione dedicata alla progettazione di chip: recentemente ha assunto Mike Filippo

Apple ha ingaggiato Mike Filippo per unirsi al suo team di architettura di chip con sede in Texas. ARM ha confermato la partenza.

Filippo ha guidato lo sviluppo di diversi chip in ARM tra il 2009 e il 2019, tra cui Cortex-A76, Cortex-A72, Cortex-A57 e imminenti chip 7nm + e 5nm. Si tratta quindi sicuramente di un professionista di alto profilo, che porterà in Apple importanti conoscenze e insight per lo sviluppi di processori e altri componenti.

A scoprire l’assunzione è stato il sito americano Bloomberg, sia dal profilo LinkedIn di Filippo (dove afferma di lavorare presso Apple ormai da maggio) che attraverso una conferma diretta di ARM. Quest’ultima ha rilasciato inoltre la seguente dichiarazione a riguardo:  “Mike è stato per molto tempo un membro prezioso della comunità di ARM. Abbiamo apprezzato tutti i suoi sforzi e gli auguriamo il meglio per il suo futuro”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.