Apple dichiara ufficialmente l’iPhone 5 obsoleto – Cosa cambia?

Dopo sei anni di onorato servizio, l’iPhone 5 è stato inserito ufficialmente da Apple nella lista dei dispositivi obsoleti. Ecco cosa cambia per chi possiede questo dispositivo.

Da questo momento, l’iPhone 5, diventa ufficialmente obsoleto per Apple (e vintage, status che viene attribuito solo ai prodotti commercializzati negli Stati Uniti). Presentato nel Settembre del 2012, questo modello fu definito il “TOP” tra design e tecnologia; per alcuni, ancora oggi, è lo smartphone più bello mai realizzato da Apple.

L’inserimento nell’elenco dei dispositivi obsoleti determina le consuete conseguenze previste per gli iDevice, la cui produzione è terminata da più di sette anni:

  • Apple non offre più assistenza hardware
  • I service provider non possono ordinare parti di ricambio

Apple ha aggiornato la pagina statunitense dei prodotti vintage e obsoleti inserendo iPhone 5, non ancora quella italiana, ma come precisa l’azienda, è la prima a fare fede:

Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell’area Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Related Posts

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.