L’accordo pone fine a tutte le dispute legali in corso, inclusa quella con i subfornitori Apple. Le aziende hanno stipulato un accordo globale di licenza di brevetto e un accordo per la fornitura di chip

Qualcomm e Apple hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per porre fine alle dispute legali fra le due aziende a livello globale.  L’intesa include un pagamento da parte di Apple a favore di Qualcomm.  Le  aziende hanno inoltre stipulato un accordo di licenza della durata di sei anni, con validità dal 1° aprile 2019 e possibilità di proroga per ulteriori due anni, e un accordo pluriennale per la fornitura di chipset.

Apple ha rivoluzionato i personal computer nel 1984 con il lancio del Macintosh, e oggi è all’avanguardia dell’innovazione nel mondo con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV.  Grazie alle quattro piattaforme software iOS, tutti i dispositivi Apple formano un ecosistema integrato, che permette di usare nel modo più semplice servizi incredibili. Questa è Apple: oltre 100.000 persone impegnate ogni giorno nel realizzare i prodotti migliori al mondo. E decise a fare del mondo un posto migliore.

Qualcomm inventa tecnologie rivoluzionarie che trasformano il modo in cui il mondo si connette, calcola e comunica. Quando abbiamo connesso il telefono a internet, ha avuto inizio la rivoluzione mobile.  Oggi, le nostre invenzioni sono alla base di prodotti, esperienze e settori in grado di trasformare la vita delle persone.

Mentre portiamo il mondo verso il 5G, sappiamo che questo importante cambiamento nella tecnologia cellulare darà vita a una nuova era di dispositivi intelligenti e connessi. Inoltre, si svilupperanno opportunità innovative per quanto concerne connected car, prestazioni di servizi sanitari da remoto e IoT, inclusi città intelligenti, case intelligenti e dispositivi wearable.

Qualcomm Incorporated include la società di licensing, QTL, e la maggior parte del portafoglio di brevetti. In aggiunta, Qualcomm Technologies, Inc. gestisce tutte le attività di engineering, ricerca e sviluppo, nonché tutti i segmenti relativi a prodotti e servizi, inclusa l’attività di QCT nel settore dei semiconduttori.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.