Apple presenta il nuovo Mac Mini – [VIDEO]

L’azienda di Cupertino ha presentato anche un nuovo Mac Mini che permetterà a tutti gli utenti di avere un prodotto fisso ma con potenzialità migliorate dopo tanti anni. Ecco tutte le sue specifiche tecniche.

 

Lanciato nel 2005 come il computer Apple più piccolo ed economico, con la sua potenza e versatilità Mac mini è diventato il dispositivo preferito dagli sviluppatori di tutto il mondo per ogni fase del processo di creazione di un’app, dai tinkering ai test, fino alle simulazioni in scala. Per questo è stato fondamentale per la nascita, lo sviluppo e la messa a punto di alcune delle app più conosciute.

Il nuovo Mac Mini di Apple prende innanzitutto le sembianze che hanno preso gli ultimi MacBook Pro e dunque possiede un Grigio Siderale completamente in alluminio. A livello di design non cambia molto nelle sue linee ma risulta ancora una volta davvero compatto. A livello di prestazioni il nuovo Mac Mini risulta 5 volte più veloce di prima e potrà essere configurato con processori a 4 o 6 Core con CPU di ottava generazione che equivale ad un miglioramento del 60% a livello grafico.

Per quanto riguarda invece le porte abbiamo sul nuovo Mac Mini una porta Gigabit Ethernet ma anche 4 porte Thunderbolt di terza generazione quindi HDMI, due USB di tipo A, e la classica porta da 3,5 mm per l’inserimento delle cuffie.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Mac Mini sarà disponibile a partire dal prossimo 7 Novembre ma è preordinabile già da oggi. Il prezzo di partenza è di 919€ per la versione quad-core e 1269€ per il modello con processore 6-core. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Related Posts

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.