Apple presenta il nuovo MacBook Air 2018 – [VIDEO]

Apple apre l’evento odierno, tenutosi a Brooklyn, New York, presentando un completo redesign dell’iconico e amatissimo MacBook Air.

Dopo un breve video “Behind the Mac” e alcuni numeri sugli incredibili risultati dei Mac, Tim Cook, AD di Apple, ha annunciato il nuovo MacBook Air.
Il nuovo MacBook Air con Retina Display è provvisto di uno schermo da 13.3″ di diagonale, da 4 Milioni di pixel e dei bordi ridotti. Scompaiono i grandi bordi in alluminio per far spazio a cornici nere ridotte in pieno stile MacBook Pro. Nonostante ciò, include sulla cornice anche una videocamera FaceTime HD integrata, per le chiamate di gruppo FaceTime con amici e familiari. La risoluzione sale quindi a 2560×1600px, una profondità del colore maggiorata del 48% e un angolo di visione maggiorato, un netto salto in avanti rispetto al passato.

 

Per quanto riguarda la tastiera, Apple riprende quella con meccanismo a farfalla che arriva ora alla terza generazione, con tasti il 4x più robusti e stabili rispetto alla precedente generazione. La tastiera è di terza generazione, quindi più veloce e più precisa. Ed è retroilluminata. Anche il trackpad è stato aggiornato, ed è ora il 20% più ampio e supporta il Force Touch. Come sappiamo il TouchID provvede all’autenticazione, apre al pagamento online grazie ad Apple Pay mentre il chip T2 è un custom design di Apple che si occupa della cifratura dell’SSD, abilita funzionalità come “HeySiri” e fa da encoder video hardware per formati come H264 ed HEVC.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il nuovo MacBook Air è munito di due porte Thunderbolt 3 e una porta HDMI. Il processore è un Intel i5 dual-core di ottava generazione, mentre la RAM è da 16GB.

L’ingombro volumetrico del nuovo MacBook Air è inferiore del 19% rispetto al modello di precedente generazione, il 10% più sottile con uno spessore di 15 millimetri e pesa 1,25 chilogrammi.

 

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo MacBook Air 13.3″ può essere pre-ordinato già oggi in Italia. La variante con memoria interna da 128GB costa 1.379€, quella invece da 256GB 1.629€MacBook Air con Retina Display arriverà nelle seguenti, colorazioni: Oro, Grigio Siderale ed Argento. Invece, sarà disponibile negli store a partire da Mercoledì 7 Novembre.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Related Posts

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.