Anche quest’anno è arrivato il momento di presentare i nuovi dispositivi Apple, partiamo dal nuovo iPad da 10.2″.

Arrivato Settembre per Apple vuol dire soltanto una cosa, l’azienda di Cupertino lancia i suoi nuovi dispositivi e servizi nel più importante evento tech annuale. Uno dei primi prodotti ad essere presentato è proprio il nuovo iPad, che sarà la seconda generazione del più economico lanciato nel marzo di un anno fa.

Apple ha presentato oggi il nuovo iPad di settima generazione, che introduce sul modello di iPad più amato e conveniente un display più grande e la compatibilità con la Smart Keyboard di dimensioni standard. A partire da soli €389, il nuovo iPad offre uno straordinario display Retina da 10,2 pollici e le più recenti innovazioni, fra cui la compatibilità con Apple Pencil, il veloce chip A10 Fusion, fotocamere e sensori evoluti, una portabilità e connettività senza rivali, facilità d’uso e una batteria eccezionale che dura tutto il giorno. Il nuovo iPad può essere ordinato a partire da oggi e sarà disponibile nei negozi da lunedì 30 settembre.

Un display più grande in un design potente e portatile

Il nuovo display Retina da 10,2 pollici ha quasi 3,5 milioni di pixel e un angolo di visualizzazione ampio che lo rende perfetto per dare libero sfogo alla creatività e per immergersi in esperienze di realtà aumentata (AR) che sfruttano le fotocamere e i sensori evoluti di iPad. Grazie al potente chip A10 Fusion, il nuovo iPad di settima generazione offre prestazioni fino a due volte più scattanti rispetto ai PC Windows più venduti per un multitasking potente e un gameplay fluido in Apple Arcade.
Progettato per essere ultraportatile e robusto, iPad pesa circa 500 grammi e per la prima volta ha un guscio realizzato in alluminio riciclato al 100%, che offre la stessa resistenza, robustezza e splendida finitura dell’alluminio di tutti i prodotti Apple. Restare in contatto su iPad è semplicissimo grazie al wireless ultraveloce e al supporto della connettività LTE di classe Gigabit, per connessioni alle reti dati cellulari tre volte più veloci. Con Touch ID, sbloccare iPad è facile e sicuro: basta un dito per proteggere le informazioni importanti.

Una delle novità più importanti è quella della rivisita delle dimensione dello schermo, infatti passiamo dai 9,5″ del vecchio iPad presentato nel 2018 ai 10,2″ attuali.  Rimane invariato il Chip A10 Fusion (già presente in tutti i dispositivi Apple recenti) che gli permette di essere 2 volte più veloce di un PC. Grazie allo Smart Connector sul lato, potremo agganciare una tastiera che funge anche da cover e questo iPad potrà godere di tutti i vantaggi di iPadOS 13. 

iPadOS regala una nuova esperienza su iPad

iPadOS offre tante novità potenti, intuitive e progettate su misura per l’esperienza unica di iPad. La schermata Home ridisegnata mostra più app su ogni pagina e ora è possibile aggiungervi la vista Oggi, per accedere velocemente ai widget e consultare informazioni a colpo d’occhio, fra cui notizie, meteo ed eventi di calendario. Grazie agli aggiornamenti di Split View, adesso è ancora più facile lavorare con diversi file e documenti dalla stessa app, e passare da un’app all’altra usando Slide Over.

Inoltre Safari è stato aggiornato per essere un browser di classe desktop, con un semplice tocco sulla tastiera potremo rimpicciolirla e muoverla dove vogliamo. Potremo anche ruotare e tagliare i video.

Questo nuovo iPad sarà disponibile come pre-order già da oggi e la commercializzazione partirà il 30 Settembre, si inizierà da un prezzo lancio di 389€.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.