I ricavi dei servizi Apple raggiungono il massimo storico di 12,5 miliardi di dollari.

Apple ha annunciato gli stupefacenti risultati finanziati per questo quarto trimestre fiscale. L’ azienda di Cupertino ha registrato ricavi trimestrali di 64 miliardi di dollari, in netto miglioramento rispetto ai precendenti trimestri. Le vendite internazionali inoltre hanno rappresentato il 60 percento delle entrate del trimestre.

Nel dettaglio, iPhone ha generato dei ricavi di circa 33,36 miliardi di dollari, mentre la restante parte dei ricavi è stata generata dai prodotti dell ecosistema Apple. Tim Cook, CEO dell’ azienda, ha cosi commentato:

Abbiamo concluso un rivoluzionario anno fiscale 2019 con ricavi del quarto trimestre più alti di sempre, alimentati dall’accelerazione della crescita di servizi, wearable ed iPad. Con i clienti ed i recensori entusiasti della nuova generazione di iPhone, il debutto dei nuovi AirPods Pro con cancellazione del rumore e l’arrivo tanto atteso di Apple TV+ tra solo due giorni, è la nostra migliore gamma di prodotti e servizi di sempre e siamo molto ottimisti su ciò che il periodo delle vacanze ha in serbo.”

Anche il CFO dell’ azienda, Luca Maestri, si è dimostrato notevolmente soddisfatto sottolineando che le  solide prestazioni aziendali hanno portato a un flusso di cassa operativo del Q4 di $ 19,9 miliardi.  Inoltre,  ha restituito agli azionisti oltre 21 miliardi di dollari, di cui quasi 18 miliardi in riacquisti di azioni e 3,5 miliardi in dividendi ed equivalenti.

Per il 2020, l’ azienda di Cupertino ha grandi aspettative. Infatti, ha fornito le prime indicazioni relative al primo trimestre fiscale del nuovo anno. Entrate tra $ 85,5 miliardi e $ 89,5 miliardi,  margine lordo tra il 37,5% e il 38,5%, altri ricavi / (spese) di $ 200 milioni. Il consiglio di amministrazione di Apple ha dichiarato un dividendo in contanti di $ 0,77 per azione delle azioni della Società. Il dividendo è pagabile il 14 novembre 2019 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività l’11 novembre 2019.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.