Ora Apple Watch ti sarà di prezioso aiuto anche durante le attività di sci e snowboard!

In una notizia pubblicata da Apple si legge di un’importante novità per tutti gli sciatori ed amanti degli sport invernali. Da ora, infatti, il nostro Apple Watch Series 3 potrà (tramite app di terze parti) anche tener traccia di tutti i vostri parametri corporei anche mentre sciate. Analizziamo meglio le funzionalità introdotte!

Gli sviluppatori hanno sfruttato, afferma Apple, GPS e altimetro di Apple Watch, uniti alle API per allenamenti personalizzati per consentire l’acquisizione di dati specifici. Gli aggiornamenti delle app snoww, Slopes, Squaw Alpine, Snocru e Ski Tracks permettono ora di registrare nuove metriche sulle piste, tra cui:

  • Dislivello e distanza orizzontale
  • Piste
  • Velocità (massima e media di discesa)
  • Tempo
  • Calorie bruciate dal corpo

Gli sviluppatori si sono dati da fare per implementare le loro applicazioni, introducendo l’avvio e la pausa dell’attività in maniera automatica e la funzione che permette di registrare nell’app attività e salute di Apple gli allenamenti. Con Siri è possibile ora lanciare le sessioni di attività delle app Slopes e Snoww senza dover, per forza, togliere i guanti!

Di seguito sono riportate alcune immagini prese dal sito ufficiale Apple che illustrano alcune dell funzionalità introdotte, le nuove funzionalità sono fruibili installando watchOS 4.2 ed aggiornando le app supportate.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.