Lo smartwatch di Apple è lo smartwatch più avanzato al mondo con display AlwaysOn.

L’evento Apple ci lascia sbalorditi come sempre.  Presentati Apple Watch Series 5, smartwatch da portare ovunque e che sicuramente faranno la differenza. Tim Cook ha presentato presso lo Steve Jobs Theatre i nuovi dispositivi che avranno una importanza non da poco nella Health Reserch, confermando i rumors dei giorni scorsi.

I nuovi gioiellini dell’azienda di Cupertino non saranno tanto diversi dai predecessori, ma si contraddistingueranno per un elemento in  particolare.  Il display in retina  Always On, difatti, sarà sempre attivo, indipendentemente dalle angolazioni e dai movimenti del polso. Non abbiate però timore: assicurate le 18 ore di autonomia.

Grandi cambiamenti dal punto di vista del design. Per iniziare, il cse potrà essere scelto in titatnio e in cercamica. In attivo in aggiunta le varianti Nike e Hermés, che avranno a disposizione vari cinturini a scelta.

Display Retina always-on

Apple Watch Series 5 ha un innovativo display che permette di tenere sempre sott’occhio l’ora e le informazioni più importanti. Ogni quadrante è stato attentamente ottimizzato per il nuovo display, in modo da garantire la massima durata della batteria: la luminosità dello schermo diminuisce quando il polso dell’utente è a riposo, e aumenta quando lo solleva o tocca il display. Diverse tecnologie evolute lavorano insieme per offrire questa nuova funzione, incluso l’unico display LTPO del settore, un driver del display a bassissimo consumo, un circuito integrato di gestione efficiente della potenza e un nuovo sensore di luce ambientale. La combinazione di hardware innovativo e software evoluto permette a Apple Watch Series 5 di avere 18 ore di autonomia.

Navigazione

Le nuove funzioni di posizione di Apple Watch Series 5 offrono ai clienti fantastici strumenti di navigazione da usare durante la giornata. Con la nuova bussola integrata e l’app Mappe aggiornata, possono vedere in che direzione stanno andando. Inoltre possono usare la nuova app Bussola per rilevare la direzione, la pendenza, la latitudine, la longitudine e l’altitudine. Possono persino aggiungere al loro quadrante una delle tre nuove complicazioni con bussola per vedere con un colpo d’occhio da che parte stanno andando.

Chiamate d’emergenza internazionali

Per maggiore sicurezza quando si viaggia, gli utenti con i modelli di Apple Watch Series 5 con connettività cellulare ora possono effettuare chiamate internazionali ai servizi di emergenza, indipendentemente da dove è stato originariamente acquistato il dispositivo o dall’attivazione o meno di un piano dati. Le chiamate d’emergenza internazionali funzionano anche con il rilevamento cadute (se attivato), per far partire in automatico una chiamata di emergenza quando Apple Watch rivela che l’utente ha avuto una brutta caduta e non si muove da circa un minuto.

Apple Watch Series 5 sarà disponibile a partire dal 20 settembre, con i preordini disponibili già da subito. Prezzi a partire da 559€ per la versione GPS+LTE e 459€ per la versione GPS.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.