Questa volta da Aukey un prodotto meno tech del solito ma che mi ha lasciato contentissimo sotto molti punti di vista!

Prima di immergerti nella lettura dell’articolo, qui sotto puoi trovare il mio video nella quale sono ben illustrate: confezione, configurazione del prodotto e prime impressioni. Ovviamente sei invitato a lasciare un pollice in su sotto il video ed iscriverti al canale per non perdere nemmeno una news!

Tornando a noi, oggi Aukey mi ha mandato da provare un umidificatore d’aria che, tra le sue funzioni offre anche la possibilità di diffondere nell’ambiente un olio essenziale di nostro gusto. Scopriamolo insieme!

CONFEZIONE

La confezione è la classica Aukey in cartone riciclato e, rispetto ad altri prodotti ha un contenuto molto più ricco, che vi illustro qui di seguito:

  • Corpo Lampada
  • Capsula esterna (per chiudere la lampada)
  • Cavo di alimentazione
  • Garanzia e manuale d’uso
  • Misurino per dosare l’acqua

Una particolarità della confezione è che su un lato troviamo illustrati i passaggi di configurazione del prodotto che vi spiegherò nei prossimi paragrafi dell’articolo.

DESIGN

Il design del prodotto, come quello, non smetterò di ripeterlo; di tutti i prodotti Aukey, è minimalista e senza troppi dettagli fastidiosi ed appariscenti. Il basamento è in materiale plastico che imita il legno, al tatto è liscio e per nulla fastidioso. Subito sopra troviamo una guaina in gomma nella quale incastrare la capsula di copertura dell’oggetto. Quest’ultima è anch’essa molto liscia ed oserei dire, quasi vellutata, su di essa è impresso il marchio Aukey ed in cima ha sede il foro dal quale fuoriuscirà l’aroma.

CONFIGURAZIONE

La configurazione del prodotto è molto semplice, io, infatti, l’ho fatta live per la prima volta mentre registravo il video che trovate in cima all’articolo. Si compone di pochi e semplici passaggi che sono illustrati anche sulla confezione del prodotto, io ve li illustrerò di seguito.

  1. Aprire la capsula superiore della lampada
  2. inserire, aiutati dal misurino che troviamo in confezione, l’acqua fino alla linea con la dicitura “max”
  3. Aggiungere l’olio essenziale (3/4 gocce)
  4. Chiudere, in ordine, il “tappo del serbatoio” e poi la capsula esterna.
  5. Inserire la spina

USO

L’utilizzo del prodotto è alquanto semplice ma va compreso. Sul basamento in finto legno trovimo due tasti “LIGHT” e “MIST” che serviranno per attivare rispettivamente due funzioni differenti

TASTO MIST

Il tasto mist servirà per gestire l’emissione nell’ambiente degli oli essenziali. Premendolo una volta, infatti, si attiverà il flusso di vapore continuo, premendolo una seconda volta, invece, andremo ad attivare il flusso intermittente. Premendolo per la terza volta andremo a spegnere il flusso di vapore ed anche la luce.

TASTO LIGHT

Il tasto light ha, come si può intuire dal nome, il compito di gestire la luce. Il colore è solamente uno ed è un bianco caldo, possiede due intensità di luce che vanno selezionate “giocando” con il tasto sopracitato. Premendo la prima volta avremo l’accensione della luce alla maggiore intensità; premendo la seconda volta andremo a impostare la luce sull’intensità minore mentre premendo la terza volta andremo a spegnere la luce. A differenza del tasto mist, il tasto light non influirà sul funzionamento della corrente di vapore.

CONCLUSIONI E PARERI

Prima di concludere voglio darvi due pareri sull’utilizzo del prodotto. Usandolo solo da pochi giorni non posso dirvi molto, ma qualcosa che non mi ha convinto appieno c’è. Il serbatoio dell’acqua, complici le dimensioni del prodotto molto contenute, non copre una giornata intera di utilizzo continuo e va fatto un piccolo refill del serbatoio. Avrei aggiunto anche la possibilità di avere la luce di più colori, e, cosa che ritengo importantissima, la possibilità di gestire la lampada da un’app che, ahimè, non è presente.

Parlando di cifre il prodotto è acquistabile su Amazon a questo link ad un prezzo, onesto, di 19.99€. Il rapporto qualità prezzo, come il prodotto in se è molto buono anche se, per pochi ed insignificanti dettagli, non acquisisce l’eccellenza.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

AUKEY BE-A3 Umidificatore di Aromi

19.99
9.4

Prezzo

9.5/10

Design

9.8/10

Materiale

9.0/10

Trasporto

9.5/10

Funzionalità

9.0/10