Oggi andremo a recensire uno dei migliori paia di auricolari di casa AUKEY, tra i punti di forza troviamo l’impermeabilità.

Di recente abbiamo provato gli auricolari in-ear Bluetooth AUKEY EP-866. Si possono considerare un’alternativa di qualità alle standard cuffiette per la palestra o per fare sport: possiedono infatti un’eccellente insonorizzazione, restano stabili nelle orecchie e offrono le più recenti tecnologie in fatto di collegamento wireless e ricarica.

CONFEZIONE

All’interno della classica e riciclabile confezione di AUKEY troviamo:

  • AUKEY EP-B66 Cuffie Bluetooth Magnetiche Wireless. 
  • Cavo Micro-USB. 
  • 3 Paia di Tappi di auricolari. 
  • Borsa per trasportare le cuffiette. 
  • Manuale d’uso. 
  • Garanzia di 24 Mesi per Sostituzine del Prodotto. 

MATERIALI

I materiali che le compongono sono di qualità e ben lavorati. Tutta la struttura è in plastica rivestita da una gradevole finitura gommata, ottima la stabilità degli auricolari una volta inseriti nelle orecchie. Tre paia di cuscinetti in schiuma e silicone e il design raffinato degli auricolari garantiscono ore di ascolto confortevole.

CONTROLLO REMOTO

Lungo il cavo dell’auricolare destro troviamo il “telecomando” per il controllo della riproduzione musicale, piuttosto grande e costituito da tre pulsanti (+, 0 e -), un indicatore LED, un foro per il microfono sul retro e la presa USB-C sul lato, coperta da un tappo in gomma, per la ricarica della batteria interna.

QUALITÀ DEL SUONO

Ottimi risultati per quanto riguarda la qualità del suono. E’ superiore a quella di altre cuffie progettate per sportivi in particolare per quanto riguarda l’amplificazione delle basse frequenze, molto presenti e ben bilanciate con il resto dello spettro sonoro.

Si notano singolarmente i bassi rispetto agli altri toni musicali, tutto senza far oscurare le frequenze medio-alte, che risultano comunque ben presenti e squillanti quando serve.

CONNESSIONE MAGNETICA

Una delle novità da rilevare è la possibilità di agganciare gli auricolari magneticamente in modo da poterli comodamente trasportare introno al collo. Perfetti per camminare, viaggiare e per molte altre occasioni, senza che ci cadano dalle orecchie.

AUTONOMIA BATTERIA

Parlando della batteria, di questi auricolari wireless EP-B66, essi riproducono, secondo il manuale utente, fino a 8 ore di suono musicale continuato. Il modello in-ear rimarrà fermo al suo posto isolandoti dal rumore esterno. Basterànno soltanto 10 minuti di ricarica per far suonare queste cuffiette per circa 1 ora.

CONCLUSIONI

Ci troviamo di fronte a delle cuffiette magnetiche belle esteticamente, caratterizzate da un design minimal e elegante, con un magnete presente nella parte posteriore dei padiglioni. Ho apprezzato parecchio questo magnetismo, ottimo rimedio per non perdere o ingarbugliare gli auricolari. In generale, possiamo affermare che il suono è davvero buono, troviamo infatti dei bassi abbastanza profondi e tonalità medie/alte ben bilanciate.

Anche microfono ha una buona qualità in quanto anche durante delle chiamate, il nostro interlocutore riuscirà a sentirci davvero bene (anche se ci sarà qualche disturbo causato dai rumori esterni)

Possiamo affermare che queste AUKEY EP-866 sono adatte per gli sportivi che non si accontentano di semplici auricolari per allenarsi in palestra. Oltre all’elevata qualità audio offerta sono piacevoli da indossare, belli da vedere ma soprattutto possiedono le più recenti tecnologie tra Bluetooth 5.0, aptX e porta USB-C.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.