Se siete alla ricerca di un HUB per poter collegare più dispositivi col cavetto USB, così da poter avere più porte multifunzione,  l’HUB di AUKEY è la soluzione perfetta per voi.

Quante volte ti sei trovato in difficoltà a dover collegare più periferiche USB al tuo PC o Mac ma non avevi porte libere a disposizione? Ovviamente hai sentito parlare degli HUB USB, che non son altro che delle multiprese che ti permettono di moltiplicare le porte del tuo computer: in questa recensione vi mostreremo le caratteristiche dell’HUB AUKEY a 7 porte USB 3.0 che utilizzo da qualche settimana con un elevato grado di soddisfazione.

CONFEZIONE

Acquistando questo dispositivo, troveremo la classica confezione costituita di carta riciclata di AUKEY e all’interno:

  • 1x AUKEY CB-H4 Hub USB 3.0 a 7 Porte
  • 1x Cavo dati USB 3.0 per il collegamento al computer
  • 1x Adattatore di alimentazione 12V/2.5A
  • 1x Manuale utente
  • 1x Certificato di garanzia

SPECIFICHE TECNICHE

Modello: CB-H4
Materiale: Alluminio
Colore: Argento
Interfaccia d’ingresso: USB 3.0 standard B
Interfaccia D’uscita: 7 porte USB 3.0
Velocità di trasmissione dati: 5Gbps, retrocompatibile
Dimensioni: 138x68x35 mm
Peso: 145g
Sistema compatibile: Windows XP/Vista/7/8, Mac & Linux
Dispositivi Compatibili: Flash Drive, Disco Rigido Esterno, Cellulare, Tablet, Camera, Lettore di Scheda, mp3, mp4 Mouse, Tastiera, Adattatore Wireless e altri Periferiche USB
Certificato: CE, FCC

COME FUNZIONA

Per iniziare ad utilizzare il prodotto ci basterà collegarlo ad una presa di corrente tramite l’alimentatore in dotazione e collegarlo al PC tramite il cavetto USB (anch’esso in dotazione), ed appena il led verde si accende potremo collegare tutti i nostri dispositivi.

CARATTERISTICHE

L’ HUB Aukey SuperSpeed ha ben 7 entrate USB tutte da 3.0, così da sfruttare tutti i vantaggi dell ultima tecnologia USB  (fino a 5Gbps, ovvero dieci volte piú veloce delle USB 2.0).

Sfruttando la tecnologia USB 3.0, AUKEY CB-H4-ES-P HUB USB a 7 porte questa multipresa ci permette di eseguire trasferimenti dati da o verso hard disk esterni molto velocemente ed impiegando quasi la metà del tempo rispetto ad un normale porta USB 2.0 o se utilizziamo un HUB di scarsa qualità. Fornito di alimentazione esterna tramite trasformatore, questo hub può supportare più dispositivi contemporaneamente che richiedono maggiore energia come hard disk esterni, iPhone, iPad e GoPro.

Il dispositivo è compatibile con qualsiasi versione dei sistemi operativi Windows, Mac OS X, macOS e Linux e può funzionare in singolo come caricabatterie, semplicemente collegandolo all’adattatore di corrente.

LE MIE IMPRESSIONI

Quest’HUB é sicuramente un’ottima scelta se si sta cercando un dispositivo caratterizzato da una buona solidità dei materiali, versatile, con ottima tenuta di resistenza e che permette contemporaneamente  l’utilizzo di piú dispositivi ed una velocità di trasferimento ottima.

Tra i tanti vantaggi è che avrete 7 porte a disposizione, che nella confezione di vendita andrete a trovare anche un cavo USB type-C 3.0 e  un alimentatore 5V 3A, di contro, l’accessorio non funziona se non alimentato, la velocità viene ripartita in base a quanti dispositivi risultano collegati, ed inoltre dopo un utilizzo massiccio esso si scalda notevolmente. Per il resto, una parte negativa è che l’accessorio è ingombrante, ed il peso non è sufficiente a mantenerlo fermo e stabile, nè tantomeno i due piedini in gomma nella parte inferiore.

Quindi se il vostro problema è il numero scarso di porte USB presenti sul vostro PC, questo prodotto fa sicuramente al caso vostro. Vivamente consigliato.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

AUKEY HUB Usb 3.0 con 7 porte

18,89€
9.4

Prezzo

9.5/10

Design

9.8/10

Materiale

9.0/10

Trasporto

9.5/10

Funzionalità

9.0/10