Aukey ci stupisce con un prodotto accessibile per aumentare la qualità fotografica!

CONFEZIONE

Da Aukey stavolta ci è giunto un bellissimo kit di lenti universali per smartphone che colpiscono per: compattezza e design dell’imballaggio. Partendo proprio da quest’ultimo voglio sottolineare la cura che l’azienda ha per il suo packaging in carta riciclata, come sottolineato sui bordi della confezione.

La scatola, semplice in cartone naturale contiene al suo interno un’altra scatola, di colore nero in materiale plastico morbido e piacevole al tatto, con un pratico aggancio sul lato per un moschettone. All’interno troviamo il pocket suddiviso in due sezioni: la sinistra cava con una retina e la destra riempita con un rettangolo di spugna con i fori per le lenti.

 

 

 

CONTENUTO KIT

  • Un moschettone in alluminio
  • Una pezza in microfibra
  • Le due lenti (la terza e contenuta nella seconda come vedremo dopo)
  • Una molletta per l’aggancio al telefono

 

DESIGN

Come design le lenti sono abbastanza compatte e ben realizzate, con scocca in alluminio e vetro; il mollettone è pratico ma brutto da vedere.

Tipologia di lenti in confezione

Aukey in questo set ci offre tre tipologie di lenti:

  • 1 lente Fisheye da 198 gradi
  • 1 lente macro da 15X
  • 1 lente wide angle da 0.36X

Queste ultime due sono avvitate insieme a formare un’unica lente separabile.

 

PRATICITA’ DI CONFIGURAZIONE

Le lenti (ovviamente) essendo analogiche non necessitano di alcuna app o configurazione particolare; ma l’applicazione allo smartphone può diventare poco pratica, in quanto, essendo lenti universali, non hanno la forma specifica per ogni smartphone. L’applicazione con il “mollettone” quindi può diventare difficoltosa e va fatta a fotocamera aperta per evitare di sbagliare.

 

 

COME SCATTANO?

La domanda che, però, interessa maggiormente è come scattano queste lenti; di seguito riporto degli scatti realizzati con il mio iPhone 6s.

 

Foto senza lenti

 

 

 

Foto con lente Fisheye (198^)

 

Foto con lente macro (15x)

 

 

Foto con lente wide angle (0.36x)

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Il prodotto che ho provato mi sembra un prodotto che, per la cifra che chiede l’azienda, offre un rapporto qualità prezzo molto elevato. Infatti il prezzo richiesto su Amazon è di soli €7,99. La lente che in assoluto preferisco è la wide angle, in quanto consente di includere in un’inquadratura più oggetti senza distorcere in maniera sostanziale questi ultimi; quella che ritengo più inutile è la macro in quanto permette la messa a fuoco solo a pochi millimetri dal soggetto desiderato; nel complesso un prodotto consigliato! Potete acquistarlo cliccando qui, o sul prodotto in basso.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.