Oggi vi parleremo dell’ AUKEY PC-LM1A, una webcam 2k HD con Microfono, Focus manuale e regolazione automatica della luminosità, compatibile sia con Android (5.0 o superiore) che con IOS oltre che con Windows (XP o superiore) e Linux.

Unboxing

 

Il pacco è come sempre molto minimale, arriverà a casa nostra sigillato nella pellicola in modo da non fare penetrare l’umidità. all’interno troviamo la webcam compresa di cavo USB fisso, la card per la garanzia e il libretto delle istruzioni.

Materiali

 

 

 

La webcam è composta da policarbonato in finitura lucida, nella parte anteriore sono presenti due led blu per notificarci la connessione al PC, la base è sempre in policarbonato, molto solida, con la rotazione abbastanza fluida,ma soprattutto molto ferma.

La webcam ruota di 360° sopra la basetta.

Tale basetta invece si chiude su se stessa e si apre fino a 180°, l’apertura e chiusura permettono di agganciarla negli angoli dei nostri monitor o per utilizzarlo come piedistallo.

Inoltre è comunque presente l’ingresso a Vite standard 1/4’’-20 per poterlo fissare ai treppiedi.

Nella parte posteriore è presente un selettore per spegnere l’alimentazione della webcam per chi teme ad eventuali violazioni della propria privacy.

Funzionalità

 

La webcam di AUKEY è semplicissima da installare, infatti è plug and play, ci basterà collegarla al PC per iniziare ad usufruirne, farà tutto in autonomia.

Essa possiede una risoluzione 2048 x 1536p 3,2-megapixel con sensore immagine CMOS 1/3” e non solo riproduce immagini nitide e chiare, ma è capace di regolare l’immagine in base alla luminosità.

La messa a fuoco può essere variata in manuale tramite la rotella presente nella lente e mette a fuoco il nostro volto da un minimo di 30cm fino ad un massimo di 3 metri.

La PC-LM1A possiede anche un microfono che è capace di sopprimere i rumori di sottofondo.

Specifiche

 

Modello: PC-LM1A
Sensore di immagine : Sensore CMOS 1/3’’
Risoluzione registrazione :2 K (15 fps), 1080 p (30 fps), 720 p (30 fps), 480 p (30 fps), 240 p (30 fps)
Formato video :H.264, MJPEG, YUV
Risoluzione foto :3.2 Megapixel
Distanza di messa a fuoco :1,5 – 3 m
Campo visivo :80°
Illuminazione minima :≤5 lux
Bilanciamento del bianco automatico:
Microfono :
Interfaccia :USB 2.0
Ingresso: DC 5V 200 mA (max)
Requisiti di sistema : Windows XP / Windows 7 / 8 / 10 / Mac OS 10.6 / Android 5.0 o successivi
Materiale :ABS
Temperatura operativa :0 °C – 45 °C
Lunghezza cavo USB :2 m
Dimensioni :90 x 54 x 62 mm / 3,54” x 2,13” x 2,44”

Conclusione.

Forse si presenta un po’ troppo plasticosa esteticamente, purtroppo il microfono non sopprime bene i rumori di fondo, ma la nostra voce risulta sempre limpida e chiara.

La risoluzione 2k funziona solo a 15fps e purtroppo non viene riconosciuta da tutti i principali programmi preinstallati nei PC, ma anche la risoluzione in 1080p è più che sufficiente, poiché ci dona una resa dei colori reali e ottimi dettagli pur con un quantitativo di soli 3megapixel.

Il foro per la vite da ¼ , la rotazione della camera sul piedistallo e il piedistallo stesso che si piega su se stesso la rendono molto duttile in molti campi e adatta a diversi usi.

La webcam PC-LM1A di AUKEY è in vendita su Amazon al prezzo di 39,99

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.