Aukey SK-M12 è un fantastico compagno di viaggio resistente e dal sound niente male. Scopriamo insieme tutte le sue peculiarità.

La bella stagione è in arrivo e se siete alla ricerca di un ottimo speaker da portare durante le uscite con gli amici o da mettere in valigia, tra i vari altoparlanti noi vi consigliamo AUKEY SK-M12 , un dispositivo resistente e altamente performante, pensato per essere utilizzato in qualsiasi situazione. Vediamo assieme i dettagli.

CONFEZIONE E DESIGN

Il packaging è quello classico utilizzato da Aukey, ossia un cartone completamente riciclato, sul quale non vi sono specificati il nome del prodotto, l’immagine e le caratteristiche tecniche. All’interno troviamo tutto il necessario per utilizzare lo speaker SK-M12, ossia l’altoparlante stesso, cavo USB/miniUSB per la ricarica , cavo audio da 3,5mm per collegarlo al pc, certificato di garanzia e manuale di istruzioni.

aukey sk-m12 contenuto della confezione

Il primo impatto con Aukey SK-M12 è stato assolutamente positivo. Il design richiama lo street style, rude e deciso. Parlando della struttura, la parola d’ordine è resistenza. Infatti la costruzione risulta essere molto solida grazie alla guaina esterna di gomma antiscivolo e all’alluminio: entrambi rappresentano due componenti fondamentali contro urti e schizzi d’acqua. La parte in alluminio nasconde due driver da 40mm con mini subwoofer al centro. La parte superiore della guaina è riservata ai tasti principali che permettono il funzionamento, ossia tasto di accensione, tasti del volume, tasto di chiamata e per finire il tasto mode che permette di enfatizzare i bassi.

Sul lato sinistro ritroviamo invece una guaina in gomma che nasconde gli ingressi usb, per il jack da 3,5mm e il forellino per il reset. Infine, sul lato opposto un attacco, che permette di portare ovunque l’altoparlante, agganciandolo, magari, allo zaino. Aukey ha dotato lo speaker anche di un attacco per avvitarlo ai treppiede per poterlo utilizzare all’aperto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Aukey SK-M12 ha un peso di 649 gr e dimensioni 20,9 x 8,3 x 7,3 cm. Il dispositivo dispone di connessione bluetooth Bluetooth 4.1, una connessione stabile anche fino a 10 metri di distanza. Anche collocando lo speaker in una stanza diversa, non abbiamo notato perdite di segnale o instabilità nella qualità audio. Il pairing con lo smartphone è abbastanza rapido e facile: si consiglia di aspettare l’emissione del suono acustico da parte della cassa che servirà a segnalare quando è pronta per essere connessa.

Punto di forza di questo altoparlante è sicuramente la qualità dell’audio a  dir poco perfetta. Tenendo un volume alto e dando priorità alla modalità ‘cinema‘, sembra di stare utilizzando un vero e proprio impianto stereo. Anche a volume molto alto, non si è mai verificata una distorsione del sound che è risultato essere sempre molto limpido.

CONCLUSIONI E PREZZO

Aukey SK-M12 ci ha davvero convinto. Resistenza e audio sono i due punti di forza di questo altoparlante che sembra non avere alcun anello debole. Nonostante il peso e le dimensioni, può essere portato ovunque e sfruttato al meglio, possiamo quindi definirlo un vero e proprio compagno di viaggio. Potete acquistare questo gioiellino direttamentedal box qui in basso al modico prezzo di circa 35,99€, un prezzo esiguo per le features che lo contraddistinguono.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

AUKEY SK-M12 Speaker Bluetooth

35,99€
9

Prezzo

9.0/10

Design

9.8/10

Materiale

9.0/10

Trasporto

8.0/10

Funzionalità

9.0/10