Aukey SK-M7 è un classico altoparlante portatile che sfrutta sia la connessione bluetooth che quella tramite cavo audio da 3,5 mm, con qualità del suono e autonomia come punti di forza.

 

Qui vi alleghiamo la video-review, ed in basso trovate la review testuale…

 

 

Sistema di collegamento

Aukey SK-M7 è un altoparlante compatibile con Windows 10, ha una connessione wireless che si affida alla tecnologia Bluetooth 4.1, che permette di avere una consumi ridotti e una connessione molto veloce, assicurando un segnale stabile fino a 10 metri, in ambienti non disturbati arriva fino a 15 metri.

Presenti anche alcune connessioni via cavo come la micro-USB per la ricarica e due connettori Jack 3.5 per l’audio, uno per l’entrata e uno per l’uscita. L’uscita Audio, definita come “line out”, permette anche di collegare più casse contemporaneamente.


Speaker bluetooth Aukey SK-M7 [FUNZIONI]

Non manca nemmeno il microfono, non dei migliori ma sicuramente utile in caso si voglia rispondere a una chiamata senza forzatamente prendere lo smartphone.

Autonomia

Un punto di forza di questo dispositivo è sicuramente la batteria, la ricarica si completa nel giro di poche ore ed ha un’autonomia di 14 ore (stimata dall’azienda se si tiene il volume all’80%), ma arriva anche a superare tranquillamente questa quantità di tempo. Con un uso normale, questo altoparlante può durare anche giorni e bisognerà ricaricarlo poche volte.

Numero di altoparlanti

Aukey SK-M7 ha due altoparlanti da 3W e un subwoofer centrale per i bassi, siamo di fronte a un dispositivo con un suono davvero di ottima qualità; i bassi che per molti dispositivi sono un tasto dolente, in questo caso sono un altro punta di forza, forti e profondi, sonorità limpida anche ad alto volume. Forse ci si aspettava qualcosa in più per quanto riguarda la qualità delle alte frequenze.

Anche quando il volume è molto alto non si sentono distorsioni, quindi il suono viene riprodotto senza fastidi.


Speaker bluetooth Aukey SK-M7 [SCATOLA]

Dimensione e design

Aukey SK-M7 ha delle dimensioni abbastanza contenuta, misura 20,5 cm di lunghezza, 6,5 di altezza e 5,5 di spessore, il tutto racchiuso in un design elegante, rivestimento in silicone opaco, che riproduce un effetto antiscivolo ma al tempo stesso attira molta polvere.

La retina frontale è in plastica dura; sulla parte superiore troviamo i quatto tasti di controllo e un piccolo LED, con questi comandi sarà possibile mettere in pausa e riavviare, alzare o abbassare il volume, cambiare traccia e rispondere a una chiamata. Il LED è comodo per capire se il dispositivo è acceso o spento, se carico o scarico, se connesso o non connesso.

Connettività e tasto di accensione sono collocati nella parte posteriore del dispositivo, mentre a sinistra c’è un piccolo gancio (da attaccare al moschettone d’acciaio in dotazione)  e nella parte inferiore quattro piedini per garantire stabilità quando lo si poggia su una superficie.

Conclusioni

Aukey SK-M7 è un ottimo altoparlante bluetooth, il suono è eccellente e i punti di forza, bassi e batteria, lo rendono superiore a tanti altri prodotti della stessa fascia di prezzo presenti sul mercato.

Lo consigliamo se si vogliono dimensioni molto compatte senza rinunciare alla qualità e alla potenza del suono.

Vi ricordiamo che potete acquistarlo su AMAZON ad un prezzo molto basso, circa 20€, cliccando sul link in basso.

PRO
• Eccellente qualità delle frequenze basse e ottima qualità complessiva
• Design elegante
• Dimensioni ridotte
• Rapporto qualità/prezzo impareggiabile
• Garanzia 12 mesi Aukey
• Autonomia e tempi di ricarica eccellenti
• Doppia porta jack 3.5 IN e OUT
• Tasti multifunzione
• Bluetooth 4.1

 

CONTRO
• Frequenze alte di qualità leggermente inferiore rispetto a quelle basse
• La copertura in silicone ATTIRA la polvere

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.