Un nuovo prodotto di casa Aukey è giunto nelle nostre mani, sto parlando del Tablet Stand in alluminio!
Come già detto nell’introduzione di questo articolo, oggi parliamo dell’Aukey Tablet Stand, partiamo nell’analisi completa del prodotto a partire dal packaging.
VIDEO-REVIEW
CONFEZIONE
Il packaging, questa volta, è il classico Aukey; cartone riciclato marrone con la dicitura “GO GREEN WITH AUKEY“. Purtroppo per colpa dei servizi postali il pacchetto è giunto nelle mie mani con delle lievi ammaccature che non hanno; però, compromesso l’integrità del prodotto stesso. Come sempre sulla confezione sono riportati: foto prodotto e nome di quest’ultimo.
Nella confezione sono contenuti, oltre al prodotto, un manualetto rapido di istruzioni (che sappiamo tutti non leggeremo mai) ed il classico adesivo a forma di chiave targato Aukey. L’oggetto si presenta avvolto in un involucro di plastica leggera ed i manualetti di istruzioni messi in confezione alla rinfusa; tutti stropicciati ed accartocciati, bene ma non benissimo!!
DESIGN, MATERIALI E FEAUTRES
Il design dello stand non è dei più belli che io abbia mai visto, ma è comunque armonioso e gradevole alla vista. E’ realizzato in alluminio anodizzato ed in alcune parti rivestito in materiale plastico; ciò per evitare lo scivolamento e il danneggiamento dell’eventuale tablet e/o smartphone posto sul supporto. La funzionalità del prodotto è indubbiamente quella di supportare tablet o smartphone e; devo dire, che la svolge egregiamente (mi stupirei del contrario). Posizionando (nel mio caso un iPad di classiche dimensioni) un device in orizzontale o in verticale il supporto reagisce molto bene alle sollecitazioni dovute alla forza esercitata dal peso del dispositivo. Il supporto è più regolabile dei sedili di una Rolls-Royce, potete ruotarlo di qualsiasi angolo voi vogliate solo premendo un tastino posto su uno dei due lati del basamento.
ASPETTI POSITIVI
Il dispositivo possiede secondo me molti punti a suo favore, vediamone alcuni insieme:
- REGOLABILITA’: Come dicevo sopra il dispositivo può essere regolato in ogni modo, da quasi piatto ad oltre 90 gradi;
- MATERIALI: Il materiale con cui è realizzato è molto bello e piacevole al tatto, ricorda molto quello usato per iPhone ed iPad modello silver;
- ASPETTO ESTETICO: Come estetica, parlo con il dispositivo su di esso, non disturba troppo la vista.
ASPETTI NEGATIVI
Guardiamo ora l’altra faccia della medaglia, cosa non mi ha convinto fino in fondo:
- PRIMO IMPATTO: Purtroppo il prodotto mi è arrivato con qualche graffio superficiale e in corrispondenza della scritta Aukey ho trovato due brutte righe orizzontali…in ogni caso nulla di che…
CONCLUSIONI E PREZZI
In conclusione il prodotto è di buona fattura con materiali di buona qualità; l’impatto visivo direi che non disturba ed il prezzo è molto contenuto; lo troviamo infatti su Amazon a soli 10,90€ (nel momento in cui scriviamo, l’articolo non è disponibile su Amazon).
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Giacomo Bertoli
Related posts
Supporta il nostro lavoro!
Samsung Galaxy S: i TOP di GAMMA festeggiano i 10 anni di innovazione https://t.co/ekhWGJH5od
FollowSamsung Galaxy Unpacked 2019: On-air il teaser nelle principali città di tutto il mondo https://t.co/5TkcooMoOM
FollowSamsung presenta la gamma completa di QLED TV 2019 all’European Forum in Portogallo https://t.co/vK9eWgsZR4
Follow