Un nuovo prodotto di casa Aukey è giunto nelle nostre mani, sto parlando del Tablet Stand in alluminio!

Come già detto nell’introduzione di questo articolo, oggi parliamo dell’Aukey Tablet Stand, partiamo nell’analisi completa del prodotto a partire dal packaging.

 

 

VIDEO-REVIEW

 

CONFEZIONE

Il packaging, questa volta, è il classico Aukey; cartone riciclato marrone con la dicitura “GO GREEN WITH AUKEY“. Purtroppo per colpa dei servizi postali il pacchetto è giunto nelle mie mani con delle lievi ammaccature che non hanno; però, compromesso l’integrità del prodotto stesso. Come sempre sulla confezione sono riportati: foto prodotto e nome di quest’ultimo.

 

 

Nella confezione sono contenuti, oltre al prodotto, un manualetto rapido di istruzioni (che sappiamo tutti non leggeremo mai) ed il classico adesivo a forma di chiave targato Aukey. L’oggetto si presenta avvolto in un involucro di plastica leggera ed i manualetti di istruzioni messi in confezione alla rinfusa; tutti stropicciati ed accartocciati, bene ma non benissimo!!

 

 

DESIGN, MATERIALI E FEAUTRES

Il design dello stand non è dei più belli che io abbia mai visto, ma è comunque armonioso e gradevole alla vista. E’ realizzato in alluminio anodizzato ed in alcune parti rivestito in materiale plastico; ciò per evitare lo scivolamento e il danneggiamento dell’eventuale tablet e/o smartphone posto sul supporto. La funzionalità del prodotto è indubbiamente quella di supportare tablet o smartphone e; devo dire, che la svolge egregiamente (mi stupirei del contrario). Posizionando (nel mio caso un iPad di classiche dimensioni) un device in orizzontale o in verticale il supporto reagisce molto bene alle sollecitazioni dovute alla forza esercitata dal peso del dispositivo. Il supporto è più regolabile dei sedili di una Rolls-Royce, potete ruotarlo di qualsiasi angolo voi vogliate solo premendo un tastino posto su uno dei due lati del basamento.

 

 

 

ASPETTI POSITIVI

Il dispositivo possiede secondo me molti punti a suo favore, vediamone alcuni insieme:

  • REGOLABILITA’: Come dicevo sopra il dispositivo può essere regolato in ogni modo, da quasi piatto ad oltre 90 gradi;
  • MATERIALI: Il materiale con cui è realizzato è molto bello e piacevole al tatto, ricorda molto quello usato per iPhone ed iPad modello silver;
  • ASPETTO ESTETICO: Come estetica, parlo con il dispositivo su di esso, non disturba troppo la vista.

 

 

 

ASPETTI NEGATIVI

Guardiamo ora l’altra faccia della medaglia, cosa non mi ha convinto fino in fondo:

  • PRIMO IMPATTO: Purtroppo il prodotto mi è arrivato con qualche graffio superficiale e in corrispondenza della scritta Aukey ho trovato due brutte righe orizzontali…in ogni caso nulla di che…

 

 

CONCLUSIONI E PREZZI

In conclusione il prodotto è di buona fattura con materiali di buona qualità; l’impatto visivo direi che non disturba ed il prezzo è molto contenuto; lo troviamo infatti su Amazon a soli 10,90€ (nel momento in cui scriviamo, l’articolo non è disponibile su Amazon).

 

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

AUKEY Supporto Tablet in Zinco

10,90€
8.8

Prezzo

8.0/10

Design

9.5/10

Materiale

9.0/10

Trasporto

8.0/10

Funzionalita'

9.5/10

PRO

  • Funzionalità
  • Design

CONTRO

  • Graffi sul prodotto
  • Pacco deformato (causa corriere)