Dimensioni veramente ridotte, con prestazioni eccellenti e compatibilità senza eguali!

Qualche settimana fa siamo stati contattati da PowerBank20, un sito web indipendente, quindi non legato in alcun modo ad aziende e brand che analizza, testa e consiglia i migliori Power Bank che si possono acquistare su Amazon.

I ragazzi di PowerBank20 mi hanno proposto di testare il Baseus Power Bank da 10.000mAh ed, io; molto incuriosito dalla loro idea e dal brand fino ad oggi sconosciuto, ho accettato. Di seguito troverete alcuni mie pareri su questo piccolo oggetto che, devo ammettere, mi ha colpito!

CONFEZIONE

La prima cosa che salta all’occhio è la cura che l’azienda da alla confezione, nonostante il prezzo del prodotto sia abbastanza contenuto. Il materiale è il cartone, lasciato, se non per il rivestimento esterno, nella sua colorazione marrone originale.

Aprendo la confezione troviamo il nostro Power Bank chiuso in un cellophane bianco, i manuali di istruzioni, un piccolo foglietto che ci ringrazia per l’acquisto ed il cavo di ricarica USB-A/USB-C.

SPECIFICHE

Le specifiche tecniche, riportate dal produttore, sono le seguenti:

  • Capacità: 10000 mAh / 3,8 V (38 Wh)
  • Ingresso lampo: 5 V / 2,1 A max
  • Ingresso di tipo C: 5 V / 2,1 A max
  • Uscita di tipo C: 5 V / 3 A max
  • Uscita USB-A: 5 V / 2,4 A max
  • USB-A + Uscita tipo C: 5 V / 3 A max

Il dispositivo presenta molte tipologie differenti di porte, tra queste una porta USB-C, una porta USB-A ed una porta Lightning, della quale, onestamente, non ho trovato utilità, considerato che per sfruttarla servirebbe un cavo Lightning-Lightning, e quelli presenti in confezione di iPhone e iPad da una parte possiedono l’USB di tipo A o C.

UTILIZZO

Lungo il periodo di prova ho avuto l’occasione di testare il prodotto su diversi dispositivi, un iPhone, un iPad ed un device sulla mia auto.

Ho utilizzato il dispositivo per una settimana intera senza mai doverlo ricaricare da zero a cento e non mi ha mai abbandonato.

Una cosa che mi ha colpito, soprattutto appena aperto, è stato il peso del Power Bank, molto importante relazionato alle sue dimensioni molto molto ridotte, uno dei motivi per cui lo apprezzo davvero tanto! il materiale di cui è realizzato è plastico, abbastanza scivoloso al tatto e non resiste molto bene alle cosiddette “ditate”, ma nulla che non sia insopportabile.

UTILIZZO

In conclusione, identifico in questo prodotto una soluzione validissima e funzionale per una persona che è alla ricerca di un Power Bank potente, efficace ed affidabile, da poter mettere ovunque, in tasca, valigia, borse o vari anfratti delle proprie automobili.

Il prezzo è di €19.90 ed è acquistabile da Amazon a QUESTO LINK.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.