Da poche ore è possibile installare iOS 13 public beta. Troppi bug? Nessun problema, ecco come effettuare il downgrade per tornare ad iOS 12

ATTENZIONE: Non è possibile ripristinare una versione precedente di iOS 12 e ripristinarla da un backup creato nella versione beta di iOS 13 o iPadOS.

Qualora invece, abbiate conservato un backup prima di procedere con l’installazione della beta di iOS 13 fermo restando ovviamente che foto, contatti, calendari, ecc dovranno sempre essere sincronizzati su iCloud, potrete riportarlo sul nuovo device.

Per ripristinare il dispositivo con la versione beta di iOS 13 o iPadOS alla versione standard di iOS, dovremo utilizzare iTunes per Mac o Windows e mettere il dispositivo iOS in Recovery Mode.

  1. Spegnere il dispositivo.
  2. Aprire iTunes sul computer.
  3. Mettere il device iOS in Recovery Mode seguendo i passaggi in base al modello posseduto:
  • iPad con Face IDtenere premuto il tasto superiore e uno dei tasti del volume finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento. Trascinare il cursore per spegnere il dispositivo. Collegare il dispositivo al computer mentre tieniamo premuto il tasto superiore. Continuare a tenere premuto il tasto superiore finché non visualizziamo la schermata della modalità di recupero.
  • iPhone X e modelli successivi: Collegare l’iPhone ad iTunes, premere e rilasciare il tasto Volume Su, premere e rilasciare il tasto Volume Giù, premere il tasto Side (tasto a destra) fino a quando lo schermo non diventa nero e rilasciarlo, premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti Slide e Volume Down per 5 secondi. Rilasciare il tasto Side e continuare a tenere premuto il tasto Volume Down fino a quando iTunes non rileverà l’iPhone in modalità di recupero.
  • iPhone 8 o modelli precedenti: tenere premuto il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento. Trascinare il cursore per spegnere il dispositivo. Collegare il dispositivo al computer mentre teniamo premuto il tasto laterale. Continuare a tenere premuto il tasto laterale finché non visualizziamo la schermata della modalità di recupero.
  • iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPod touch (7a generazione): tenere premuto il tasto laterale (o superiore) finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento. Trascinare il cursore per spegnere il dispositivo. Collegare il dispositivo al computer mentre ieniamo premuto il tasto Volume giù. Continuare a tenere premuto il tasto Volume giù finché non visualizziamo la schermata della modalità di recupero.
  • iPad con tasto Home, iPhone 6s o modelli precedenti e iPod touch (6a generazione) o modelli precedentitenere premuto il tasto laterale (o superiore) finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento. Trascinare il cursore per spegnere il dispositivo. Collegare il dispositivo al computer mentre teniamo premuto il tasto Home. Continuare a tenere premuto il tasto Home finché non visualizziamo la schermata della modalità di recupero.

recovery mode

4. Con la seguente schermata, scegliete “Ripristina“.

ripristino

5. Fare clic su Ripristina e aggiorna per confermare.

6. Fare clic su Avanti nella schermata Aggiornamento software.

7. Accettare i Termini e condizioni.

iTunes scaricherà l’ultima versione di iOS ufficiale. Se il dispositivo iOS esce dalla schermata della modalità di recupero terminare il download e ripetere il passaggio 3.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.