Incertezza e instabilità stanno dominando gli utenti di tutto il mondo. Cosa accadrà ai futuri dispositivi Huawei? Vediamolo insieme

Dopo la notizia del divieto firmato da Trump e di Google che, a sua volta, ha sospeso la licenza, milioni di clienti della nota azienda cinese non staranno trascorrendo giorni felici. L’estrema decisione del numero uno d’America ha portato un grande disorientamento tra gli utenti intenti a capire cosa accadrà adesso.

In realtà, momentaneamente non ci saranno cambiamenti. Android, dai propri canali social, ha dichiarato che non ci saranno stravolgimenti importanti. Infatti, gli attuali dispositivi Huawei continueranno a funzionare, scaricare App dal Play Store e i servizi Google continueranno ad essere disponibili.

In futuro le cose andranno in maniera diversa.

Ecco cosa succederà al tuo smartphone Huawei

Il futuro non è mai stato così incerto, soprattutto per Huawei. Varie sono le ipotesi che stanno circolando in rete negli ultimi giorni. Quelle più accreditate sostengono che gli aggiornamenti di sistema non verranno supportati, che Android Q potrebbe non essere disponibile per i prossimi device Huawei. Nessun limite per i servizi Google, invece, che continueranno ad essere a disposizione del dispositivo e dell’utente.

Se qualcuno pensa che questo interessi solo Huawei, si sbaglia. La stessa sorte è stato riservata anche a Honor, in quanto figlioccio di Huawei. Anche in questo caso gli smartphone continueranno a funzionare, ma potrebbero essere limitati negli aggiornamenti software rilevanti.

huawei

Possibile dietro front americano?

Dall’attuale Presidente americano ci si aspetta di tutto. Le relazioni con la Cina, sicuramente, non navigano in ottime acque e decisivo sarà il feedback proveniente da Levante. Quest’ultimi potrebbero giocare a scacco con l’ America, in quanto hanno in pugno la produzione dei prodotti Apple. Si tratta quindi di una partita a muso duro giocata tra due giganti dell’economia. Cosa certa è che, nel caso in cui la situazione non dovesse risolversi e non si dovesse verificarsi un dietro front americano, una nuova prospettiva si presenterà per Huawei.

trump

Quest’ultimo potrebbe contemplare l’idea di dare vita a un proprio sistema operativo, prendendo esempio dal modello cinese. Nel territorio orientale, tutto questo già accade. In maniera specifica, i servizi brandizzati Google non hanno vita e viene utilizzato Android senza quest’ultimi. Il brand cinese potrebbe partire da ciò e darà avvio a una nuova epoca.

Sicuramente ci saranno notevoli evoluzioni, noi continueremo a tenervi aggiornati.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.