Avete bisogno di un caricabatterie da utilizzare con l’accendisigari dell’automobile? Oppure di un nuovo caribatterie a parete che garantisca una carica veloce e affidabile? Allora potete prendere in considerazione il CRDC, testato per voi.

CONFEZIONE

Il packaging è abbastanza semplice: l’accessorio, si presenta in un cartone riciclato. Ecco cosa troviamo all’interno di esso:

  • Caricatore da auto
  • Manuale di istruzioni
  • Foglio di garanzia

 

MATERIALI ED UTILIZZO

Il prodotto appare immediatamente di buona fattura con la parte superiore che è in plastica dura. La tecnologia AutoID di CRDC permette di collegare qualunque dispositivo alle 2 porte USB, avendo la certezza che questo verrà ricaricato alla massima velocità supportata, indipendentemente dalla marca del prodotto e dai particolari protocolli che utilizza per negoziare la ricarica (per i quali non esiste uno standard consolidato). La negoziazione risulta necessaria poiché lo standard USB prevede un massimo di 500 mA per porta, mentre questo caricabatterie riesce ad erogare DC5V/4.8A (2.4A MAX per porta). Dai nostri test possiamo confermare che la velocità di ricarica è del tutto paragonabile a quella del caricabatterie originale in dotazione con il nostro smartphone.

Come si può vedere nella foto, le porte USB sono sufficientemente spaziate, ed anche i connettori più grossi riescono a convivere. La presa accendisigari in sé offre un collegamento saldo, senza parti smontabili: è infatti assente il fusibile che spesso si trova in prodotti che si connettono alla presa 12V dell’auto.

 

Ho fatto vari test collegando due dispositivi particolarmente “voraci” (iPad Pro 12,9″ ed Asus Zenfone 5 Max), ed entrambi si sono ricaricati molto in fretta. Usando un semplice accessorio ho anche verificato la corrente assorbita dall’iPad Pro: ben 3,159 A.

 

CONCLUSIONI

Il caricabatterie da auto CRDC 2 porte costa 9,80€, prezzo assolutamente giustificato dalla sua qualità costruttiva e funzionalità. Risulta essere molto pratico per chi necessita di dover ricaricare più di un dispositivo in macchina e grazie a Auto/SmartID si adatta automaticamente all’amperaggio richiesto offrendo la ricarica più veloce, senza danneggiare il devicePotete acquistare il prodotto da qui. Inoltre al momento del CHECK-OUT, potete applicare il COUPON SCONTO del 10% “HQWELCOME” per ordini superiori a 19,99€.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.