Disponibili i notebook Acer HD DVD con tecnologia NVIDIA PureVideo HD

 

NVIDIA Corporation ha annunciato che le GPU NVIDIA GeForce con tecnologia PureVideo HD verranno utilizzate per la riproduzione di film HD DVD in tre serie di notebook Acer:

  • Aspire 9110 con schermo da 15,4” – con la GPU GeForce Go 7600
  • Aspire 9510 con schermo da 17”– disponibile con la GPU GeForce Go 7600 o con la fantastica GeForce Go 7900 GS
  • Aspire 9800 con schermo da 20,1” – con la GPU GeForce Go 7600

Tutti questi modelli saranno dotati della tecnologia NVIDIA PureVideo HD, che consente la riproduzione dei nuovi film HD DVD con una nitidezza di immagini eccezionale. Nelle scorse settimane Acer e altri leader nell’industria dei PC hanno annunciato eccezionali PC dotati di HD DVD e Blu-ray Disc con la tecnologia NVIDIA.

 

 

 

“Con le serie Acer Aspire 9800, 9510 e 9110 il nostro obiettivo era la creazione di notebook con la qualità di riproduzione di film HD-DVD in grado di competere con i lettori da salotto. È un progetto complesso, che coinvolge diversi componenti quali accelerazione video, gestione protetta dei contenuti e supporto software”, ha dichiarato Campbell Kan, Responsabile della Mobile Computing Business Unit, Acer Inc. “NVIDIA ha fornito la soluzione ideale, che ci ha consentito di raggiungere i nostri obiettivi e di arrivare in tempo sul mercato”.

HD DVD è un nuovo standard per dischi video ad alta definizione, che offre una qualità di immagini fino a sei volte superiore rispetto ai film su DVD standard. HD DVD promette un enorme progresso nei dischi video, allo stesso modo in cui l’HDTV offre un dettaglio maggiore rispetto alla TV standard. La riproduzione di film HD DVD ad alta qualità su un PC richiede una complessa miscela di potenza di elaborazione video, supporto software e rispetto della protezione dei contenuti. La tecnologia NVIDIA PureVideo HD ottiene tutto questo con un basso utilizzo di CPU e un basso consumo di energia, rappresentando un’ottima scelta per i migliori produttori di PC che realizzano computer in grado di riprodurre HD DVD.

“Ora che i film HD DVD sono in commercio, gli utenti vogliono guardarli sui loro notebook”, ha dichiarato Jeff Fisher, Senior Vice President della divisione GPU in NVIDIA. “I notebook Acer Aspire con GPU NVIDIA GeForce e tecnologia PureVideo HD soddisfano questa necessità, offrendo agli utenti di notebook riproduzione di film HD quando sono in viaggio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.