Ecco i primi benchmark dei nuovi iPad Pro 2018 – CONFRONTO

I primi benchmark delle prime unità di iPad Pro 2018, mostrano le prestazioni superiori rispetto ai MacBook Pro da 13″.

All’interno del SoC A12X Bionic di Apple è presente una CPU octa core del 35% più potente rispetto al chip A11X e del 90% più potente della CPU del chip A10X (Apple indica che è il 92% più veloce dei notebook venduti nel 2018) e una GPU a 7 core (1000 volte più potente del primo iPad e 2 volte rispetto a quella della precedente generazione).

Grazie al noto leaker, Benjamin Jeskin, questa notte son trapelate le foto, apparse su Geekbench 4, dei benchmark di iPad Pro 2018 da 11″ e 12.9″ , con risultati davvero strepitosi, di seguito riportati.

Anche la frequenza di clock di CPU e GPU è leggermente più elevata (cosa permessa grazie alla superficie superiore su cui dissipare il calore). Apple ha indicato che i nuovi iPad Pro sono potenti tanto quanto una Xbox One S. Il chip Apple A12X Bionic è dotato del Neural Engine in grado di gestire 5 triliardi di operazioni al secondo.

Inoltre, è apparso anche un confronto tra iPad Pro 2018 e il MacBook Pro da 13″ del 2018.

Il processore, nei test single-core, ottiene un punteggio più alto sul MacBook Pro, ma il distacco non è così grande. Nei test multi-core invece, entrambi gli iPad Pro riescono a fare meglio del MacBook Pro da 13″ di metà 2018.

Naturalmente bisogna tener presente che i dispositivi girano su sistemi operativi differenti e macOS è ben più complesso di iOS. I risultati dei benchmark tuttavia ci danno un’idea approssimativa davvero importante per comprendere la potenza dei nuovi iPad Pro.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Related Posts

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.