Oltre alle funzioni più importanti presentate da Apple alla WWDC 2019, iOS 13 include tantissime novità che potremmo definire “minori”, ma che in alcuni casi sono davvero interessanti

Si è tanto parlato di un nuovo indicatore per il Volume che possa sostituire quello presente sin dal primo iPhone e che risulta davvero troppo invasivo. Al momento infatti, quando abbassiamo oppure alziamo il volume, vediamo comparire un quadrato esattamente al centro dello schermo, con l’icona dell’altoparlante e le varie tacchette del volume.

Da oggi, almeno nella prima beta di iOS 13, disponibile per soli developer, non sarà più così, in quanto, il nuovo indicatore del volume, compare al lato dello schermo, a sinistra o a destra (in base alla Suoneria o al Volume), con un’animazione meno invasiva rispetto alla precedente. Lo spessore dell’indicatore, varia, in base alla pressione effettuata sul tasto + o –.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.