Entrambe le piattaforme social, non sono accessibili da qualche ora: il disservizio segnalato da centinaia di utenti negli USA e nel resto del Mondo

DALLE ORE 16 di oggi sito e app di Facebook non funzionano: a segnalarlo sono centinaia di utenti in varie zone degli Stati Uniti. A confermare il disservizio numerosi tweet che segnalano anche il “down” di Instagram, la piattaforma foto e video di proprietà di Zuckerberg.

“Facebook tornerà presto“, è il messaggio comparso ad alcuni iscritti che oggi non sono riusciti ad accedere al servizio. Il motivo, secondo i dettagli diramati, è “manutenzione in corso”, con la promessa che in qualche minuto l’emergenza “verrà risolta”. Infine: “Grazie per la pazienza mentre miglioriamo il sito”.

Ovviamente su Twitter è un delirio di messaggi di chi si chiede il perché di quanto sta accadendo. L’hashtag #Instagramdown è attualmente al primo posto in tendenza in Italia.

In Italia, stando alla mappa in tempo reale di DownDetector.com, le segnalazioni risultano soprattutto a Milano, e in misura ridotta a Trento, Torino e Napoli.

Anche WhatsApp sta avendo dei problemi in questi minuti e non permette di inviare le note vocali.


AGGIORNAMENTO X1 – Stando ad alcune fonti non rese note, sembra che ci sia in corso un massiccio ATTACCO HACKER nei confronti dei due Social Network.

– Facebook, con un Tweet conferma di essere al lavoro per risolvere il problema, ma smentisce di essere sotto ATTACCO HACKER. –


 

AGGIORNAMENTO X2 – Tutto è tornato alla normalità. Al momento, non sono state resi noti i motivi del disservizio. Facebook si scusa con gli utenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.