SkyLeaks mette alla prova FLOVEME, un supporto per smartphone magnetico da auto. Facile da usare, e compatibile con tutti gli smartphone!

In auto, spesso, non sappiamo davvero dove poggiare i nostri smartphone, utilizzando soluzioni non sempre funzionali. Da qualche tempo sono in commercio dei prodotti a prezzi contenuti, che permettono di sfruttare il cruscotto dell’auto, per agganciare supporti magnetici sui quali bloccare i nostri smartphone, tramite delle piastrine metalliche: oggi vi parliamo del supporto auto magnetico FLOVEME.

CONFEZIONE

Il packaging è essenziale ma completo. Ecco cosa troviamo all’interno:

  • Supporto Magnetico
  • Piastrina Metallica

MATERIALI ED UTILIZZO

Nel corso della nostra prova abbiamo usato un iPhone 8 ed un iPhone 7 Plus e 2 diversi tipi di custodia: la classica ed originale cover Apple (per l’iPhone 7 Plus) ed una custodia di terzi per iPhone 8. Il primo test è il seguente: la piastra è stata infilata all’interno della custodia. Lasciando intatta la protezione alla banda adesiva e rivolgendola verso la scocca dello smartphone, abbiamo avuto anche una protezione da eventuali graffi.

Nel secondo test, invece, la piastra è stata attaccata all’esterno della custodia. La trazione magnetica è potente e del tutto sufficiente a trattenere lo smartphone, specialmente se  abbiamo un telefono delle dimensioni e del peso di un iPhone 8. Anche per l’iPhone 7 Plus la trazione è sufficiente, ma il peso del telefono è al limite, specialmente se usiamo una custodia spessa.

Un supporto di questo tipo, oltre che nelle dimensioni del tutto tascabili, ha, essenzialmente, il suo punto di forza nell’estrema facilità con cui potremo applicare e staccare il telefono alla piastra. Il supporto, è, privo di ganasce, sfrutta un magnete, e di conseguenza, attira e blocca lo smartphone avvicinandolo. Essendo tutto contenuto all’interno di una cover (o appiccicato ad essa), una volta staccato dal supporto (anche con una sola mano), il telefono sarà utilizzabile senza problemi, anche se dentro, avremo inserito la piastra.

Dopo circa 8h di utilizzo, a fronte di diversi feedback, abbiamo controllato che non ci fosse alcun decadimento delle prestazioni della batteria. Confermiamo che la batteria dello smartphone non viene influenzata dall’uso del supporto magnetico.

 

CONCLUSIONI

In conclusione, il Supporto magnetico FLOVEME  è un prodotto che mantiene quel che promette: la trazione magnetica è potente e del tutto sufficiente a trattenere in posizione la maggior parte dei telefoni più recenti anche usando custodie spesse. Grazie alla particolare tipologia di fissaggio, aggancio e sgancio si possono definire automatici: basta avvicinare il telefono alla piastra magnetica, oppure staccarlo. Come tutti i supporti da auto, dovreste prestare attenzione al design delle vostre auto. Potete acquistare il prodotto da qui. Inoltre al momento del CHECK-OUT, potete applicare il COUPON SCONTO del 10% “HQWELCOME” per ordini superiori a 19,99€.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.