Si parlava da qualche mese di Samsung Galaxy X, ovvero il primo smartphone curvo al mondo, ma a fare scalpore sarebbe qualcos’altro di pieghevole all’interno del device coreano…

Gli smartphone pieghevoli saranno il futuro del mondo Hi-Tech. A quanto sembra,stando alle ultime news, l’uscita dei primi smartphone curvi potrebbe essere davvero vicina: si parla di un possibile sbarco nel mercato internazionale all’inizio nel 2019. 

Come già rivelato parecchio tempo fa, il primo smartphone pieghevole in assoluto sarà Samsung Galaxy X, il primo di una nuova gamma di device marchiata Samsung.

L’azienda coreana mira di presentare il suo nuovo top di gamma curvo nei primi mesi dell’anno che verrà.

I nuovi display foldable progettati da Samsung sono già in fase di produzione e quindi quasi pronti per essere installati nei device che li supporteranno.

 

 

Ovviamente se un dispositivo vuol essere definito “pieghevole” ,tutte le sue componenti dovranno seguire questa particolare caratteristica, non limitandosi al solo display.

Come possiamo vedere dalla foto in sovrappressione, oggi è stata resa nota-tramite lo stabilimento di Samsung SDI– la batteria che verrà installata sul nuovo Galaxy X: stiamo parlando di batterie flessibili (non si sa fino a che punto)adatte non solo al dispositivo Samsung, ma anche ad altri device che seguiranno il prototipo dell’azienda coreana.

La capacità della batteria ancora non è chiara, ma si parla che sia compresa tra i 3000 e i 6000 mAh.

 

 

Con molta probabilità Galaxy X avrà un display da 7,3″ che si trasformerà successivamente in 4,5″ quando il device verrà piegato.

Uno schermo così ampio necessiterà ovviamente di un grande quantitativo di energia, quindi porterà Samsung a dover impiegare un amperaggio maggiore della media standard.

Si suppone che Samsung Galaxy X verrà presentato insieme a S10 e le sue tre varianti, durante l’MWC 2019 (25-28 febbraio) che si terrà a Barcelona.   ll foldable phone è da considerarsi come un esperimento, questo di conseguenza porterà a far arrivare il prezzo ad una cifra proibitiva, che si aggira attorno ai 2000$.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.