Dal 5 Febbraio, il Safer Internet Day, Google lancia un nuovo servizio che è stato progettato per avvisare gli utenti quando utilizzano una combinazione esatta di nome utente e password per qualsiasi sito Web che è stato esposto in precedenza in una violazione dei dati di terze parti

Google Chrome è uno dei browser più utilizzati dagli utenti, sia su computer che su smartphone e tablet. Sui browser è possibile installare delle estensioni che aumentano le funzionalità del software. È il caso di Password Checkup, sviluppata interamente da Google, che aiuta gli utenti a controllare se i propri account sono ancora al sicuro o se è necessario cambiare password.

Password Checkup: l’estensione per Chrome

Il problema che coinvolge gli utenti è che non sempre si può sapere se il proprio account è stato violato. La funzione di Password Checkup è quella di controllare in tempo reale le informazioni a disposizione, segnalando la necessità eventualmente di cambiarle per far tornare sicuro l’account di qualsiasi social network.

“Abbiamo progettato Password Checkup con tecnologie che proteggono la privacy per non rivelare mai queste informazioni personali a Google”, sottolinea la compagnia. “Abbiamo anche progettato il controllo delle password per impedire a un utente malintenzionato di abusare di Controllo password per rivelare nomi utente e password non sicuri. Infine, tutte le statistiche riportate dall’estensione sono anonime.”

L’estensione del browser Chrome, Controllo password , è disponibile da oggi e chiunque può scaricarlo gratuitamente.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.