Google rende disponibili i nuovi dispositivi già da oggi e  in preordine a soli 759 euro.

Ormai la notizia è ufficiale. Google ha reso ufficiale l’arrivo dei nuovi Pixel 4 e Pixel 4XL. Già da tempo gli internauti erano a conoscenza dell’ arrivo dei due gioiellini, pertanto alcune caratteristiche sono abbastanza note. Una cosa però è da sottolineare. I due nuovi arrivati sono molto simili dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e, come si capirà dal nome, differiscono per le dimensioni.

La prima differenza riguarda il display. Google ha deciso di puntare su un pannello da 5,7″ OLED, FullHD+ per la variante small, mentre la variante XL passa a 6,3″ OLED, risoluzione QHD+. Entrambi i dispositivi sono dotati dello Smooth Display e Ambient EQ, quest ultima in particolare permette di variare la temperatura colore in base alle condizioni ambientali.

Sostanziose diversità anche parlando di design. L’azienda ha deciso di non puntare più su notch enormi, ma di investire su un design ridotto, ma moderno. Le cornici dei due dispositivi sono ridotte nella parte inferiore, mentre nella pare superiore lo spessore è marcato, in quanto l’ azienda ha posizionato i sensori del Radar Soli, fondamentali per lo sblocco facciale e altre funzioni, come Motion Sense. Chi non lo sapesse, quest’ ultima è un metodo di controllo di Pixel 4 tramite nuove gesture, senza toccare lo smartphone. Onnipresente ormai la fotocamera anteriore da 8 Mega Pixel e le casse sonore.

 

Per quanto riguarda la batteria, Pixel 4 dispone di 2.800 mAh, mentre la variante XL 3.700 mAh. Disponibile ricarica rapida e caricatore da 18W. Addentrandoci nel cuore dei dispositivi, Google equipaggia i due dispositivi con SoC Qualcomm Snapdragon 855, dotato di 6GB di memoria RAM LPDDR4x, 64 e 128GB di memoria interna e doppia fotocamera posteriore da12 MegaPixel Dual-Pixel con OIS e apertura f/1,7 , affiancata da una 16 MP Telefoto con apertura f/2,4, pixel da 1 micron e OIS. Google non si è fatto mancare nulla, dotanto di due figliocci di Pixel Neural Core e il chip Titan M dedicato alla sicurezza.

Pixel 4 e 4 XL saranno disponibili al preordine da oggi sul sito Google nelle colorazioni Just Black, Clearly White e Oh so Orange (solo 64GB) al prezzo di 759 euro. Spedizioni a partire dal 24 ottobre. Qui di seguito le versioni disponibili:

Pixel 4 64GB -759 euro
Pixel 4 128GB – 859 euro
Pixel 4 XL 64GB – 899 euro
Pixel 4 XL 128GB – 999 euro

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.