Hp Italy prevede una serie di attività formative che coinvolgono la rete di Digital Innovation Hub volte a favorire la trasformazione digitale.

HP Italy ha annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione con Confindustria per la partecipazione dell’azienda alle iniziative legate al Piano Impresa 4.0.

L’azienda prenderà parte al progetto con una serie di attività volte a promuovere la trasformazione digitale delle aziende manifatturiere italiane. Il progetto si pone l’obiettivo di divulgare la conoscenza dell’Additive Manufacturing all’interno del sistema produttivo italiano.  Il programma di iniziative coinvolge la rete di Digital Innovation Hub di Confindustria che svolge azioni di sensibilizzazione sulle opportunità offerte dalle tecnologie digitali. L’obiettivo è quello di stimolare la domanda d’innovazione delle imprese favorendone l’accesso all’ecosistema.

In seguito all’accordo biennale, HP si impegna a realizzare 40 incontri l’anno dedicati alle imprese con il coordinamento di Confindustria.  Il tutto per approfondire le soluzioni tecnologiche di Additive Manufacturing, per studiare le modalità di progettazione CAD 3D di parti destinate alla produzione additiva. La multinazionale statunitense dell’informatica guiderà quindi ogni sessione, metterà  disposizione i propri esperti  o i propri partner di canale per condividere conoscenze con le aziende parteciparti.

In aggiunta, HP supporta il sistema produttivo italiano attraverso un ampio portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi in ambito personal system, printing, stampa industriale. L’impegno preso da HP con Confindustria vive pienamente all’interno delle diverse iniziative dell’azienda, sia a livello locale che globale, volte a reinventare il concetto stesso di formazione ’ in contesti scolastici e professionali, attraverso soluzioni tecnologiche che contribuiscano ad ampliare l’accessibilità e amassimizzare i risultati di apprendimento.

​L’intesa siglata con Confindustria ci consentirà di mettere a disposizione la nostra esperienza e i nostri contenuti in ambito tecnologico per contribuire allo sviluppo di nuove competenze, indispensabili nello scenario di Additive Manufacturing e in un mercato del lavoro sempre più digitalizzato

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.