A pochi giorni dal Mobile World Congress 2019, un post, rivela il nome e il design definitivo dello smartphone pieghevole cinese: Huawei Mate X

L’evento ufficiale è previsto per domenica pomeriggio, alle 14:00 ora italiana, ma gli stand sono già in allestimento e qualcuno ha pensato bene di scattare una foto, che ci permette di scoprire quale sarà l’aspetto dello smartphone targato Huawei. Come potete vedere si tratta di uno smartphone pieghevole (o tablet pieghevole, a seconda di come lo guardate), per di più con supporto alla rete 5G.

Huawei ha seguito un approccio completamente diverso rispetto al Galaxy Fold, implementando uno schermo che si piega verso l’esterno. La soluzione forse espone di più il delicato schermo alle sollecitazioni, ma che comunque ci convince dal punto di vista estetico.

 

Nel lato opposto alla cerniera c’è un visibile rigonfiamento, che sembra contenere alcuni pulsanti e forse anche il lettore di impronte digitali e le fotocamere. Stando alle immagini, lo schermo non si piega perfettamente a metà, e senza questa “protuberanza” ci sarebbe stata una striscia vuota nella configurazione smartphone.

Dietro l’impalcatura si nota la scritta con il nome dello smartphone, Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole dotato della connettività 5G. Secondo alcuni rumors, sarà equipaggiato con un HiSilicon Kirin 980, almeno 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, e un prezzo che potrebbe essere simile a quello del concorrente Samsung.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni dal Mobile World Congress. Restate con noi per scoprire tante altre novità!

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.