L’azienda cinese a sorpresa ha ufficialmente messo in vendita il nuovo Huawei P20 Lite che altro non è che il medio gamma della nuova serie P20 in arrivo a Parigi il prossimo 27 marzo. Lo abbiamo visto in anteprima ed ecco le immagini ufficiali.

 

Huawei P20 Lite è ufficialmente in vendita. L’azienda cinese a sorpresa anticipa tutti e pone in bella mostra nel suo ufficiale store di Milano al City Life il nuovo medio gamma facente parte della nuova serie P20 in arrivo con uno specifico evento a Parigi il prossimo 27 marzo. E’ un prodotto che cambia completamente le carte in tavola per l’azienda visto che si propone con un design nuovo grazie alla presenza del notch nella parte anteriore sulla falsa riga di iPhone X ma anche del nuovo ASUS ZenFone 5.

 

 

Huawei P20 Lite si mostra in tutto il suo splendore ossia con un pannello anteriore da 5.84 pollici dalla risoluzione Full HD+ ossia di 2.280 x 1.080 pixel a cui si aggiunge il tanto apprezzato, odio e indiscusso “notch” che permette il posizionamento della fotocamera anteriore che risulta da 16MP. Per il resto il nuovo medio gamma di Huawei possiede il collaudato processore Kirin 659 Octa Core. Al processore si aggiungono 4GB di RAM ed uno storage interno da 64GB che potrà comunque essere espanso con MicroSD.

 

 

A livello multimediale oltre alla fotocamera anteriore è presente anche una doppia cam al posteriore con sensori da 16MP per l’RGB a cui si aggiunge un secondo sensore da 2MP per l’effetto Bokeh. Per il resto il device monta Android 8.0 Oreo grazie alla personalizzazione della EMUI 8.0, quindi una batteria da 3.000 mAh, connessione 4G VoLTE, Bluetooth 4.2 e porta USB Type-C. In basso vi alleghiamo la scheda tecnica completa di Huawei P20 Lite.

 

 

 

Scheda Tecnica

 

HUAWEI P20 Lite
OS (al lancio) Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0
Processore Kirin 659 Octa-Core
RAM 4 GB
Display IPS LCD 5.84″ Full HD+ (18.7:9)
Risoluzione 2280×1080 px
Storage (al lancio) 64 GB + MicroSD
Fotocamera Posteriore Dual Camera:
Principale 12MP + 2MP
Fotocamera Anteriore 16MP f/2.0
Extra 4G LTE
NFC
Sensore impronte digitali
Bluetooth 4.2
Porte USB Type-C + jack da 3.5mm
Batteria 3.000 mAh
Dimensioni 148.6 x 71.2 x 7.4 mm
Peso 145 gr

Il nuovo Huawei P20 Lite viene proposto al pubblico ad un prezzo di 369.90€ in quattro diverse colorazioni ossia Blue, Nera, Gold e Pink e al momento in cui vi scriviamo sappiamo che si può acquistare nel negozio ufficiale Huawei a Milano (all’interno di City Life) ma anche online su ePrice, Monclick e UniEuro(il negozio in cui l’abbiamo provato noi). Il device arriverà pian piano anche in altri store online come anche su Mediaworld e altre catene di negozi di elettronica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.