Nuove rivelazioni sui nuovi dispositivi P30 di Huawei. Ecco alcuni dettagli che saranno ufficializzati all’evento di Parigi.

Manca meno di una settimana al lancio dei nuovi device Huawei, ma le indiscrezioni e curiosità non accennano a diminuire. Voci di corridoio ci hanno fornito innumerevoli informazioni in merito alla caratteristiche dei nuovi Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Anche oggi Evan Bass, dal suo profilo twitter, ha diffuso interessanti immagini che ci hanno permesso di farci una idea un po’ più approfondita sulle features dei due coloratissimi dispositivi.

HUAWEI P30 e HUAWEI P30 PRO

I terminali che saranno presentati di occasione di un evento a Parigi saranno due, uno in versione standard e l’altro in una versione Pro. Le differenze tra i due saranno notevoli, partendo innanzitutto dalle colorazioni. Se il P30 punterà a colorazioni basic, ossia quella nera e due colorazioni a gradiente, il P30 Pro farà la differenza grazie una quarta colorazione definita Sunrise. Le disponibilità delle colorazioni saranno comunque da verificare sui diversi mercati.

huawei p30 pro

Secondo elemento di distinzione sarà il display. Quello del P30 Pro si presenterà con delle linee morbide e dei tratti curvi, il display con notch a goccia e bordi ultra sottili. Diverso invece sarà l’impatto estetico per il P30 che, a differenza del primo, avrà delle linee più dure e più pronunciate.

Il punto di forza di questi due nuovi capolavori sarà sicuramente il comparto fotografico di grande rilevanza sviluppato in collaborazione con Leica, migliorato rispetto a quella del P20. Diversità tra i due modelli sono state riscontrate anche in questo ambito. La versione Pro disporrà di ben 4 sensori , il principale da 40MP con stabilizzazione ottica e apertura f/1.6, il secondo da 20MP con lente grandangolare apertura f/2.2 ed un terzo da 8MP con lente teleobiettivo, apertura f/3.4 . Confermato anche il sensore periscopico che permette di ottenere uno zoom ottimo oltre 5x.

La versione standard perderà invece alcune caratteistiche. Infatti disporrà del sensore principale da 40MP con apertura f/1.8 e senza stabilizzazione ottica, un grandangolo da 16 MP, apertura f/2.2, e un teleobiettivo da 8MP con apertura f/2.4

Dal punto di vista delle batteria, parliamo di  4200mAh per il Pro ed una 3650mAh per il P30, entrambe ricaricabili per mezzo di ricarica rapida. Confermata la promozione, valida sino al 7 aprile, che permette di ricevere in omaggio l’altoparlante Sonos One e la basetta di ricarica wireless con il P30 Pro ed esclusivamente l’altoparlante Sonos con il P30. Non disponiamo, al momento, di informazioni certe riguardanti la ricarica wireless, il reverse charge e la resistenza all’acqua. Restiamo in trepidante attesa del 26 marzo per ottenere maggiori dettagli certi da Huawei.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.