I ragazzi di iOS News and More hanno realizzato un concept di iOS 12 che per certi aspetti risulta essere molto interessante. Anno dopo anno Apple ha reso il Jailbreak sempre meno necessario, integrando all’interno del sistema operativo tutte quelle che potevano essere le maggiori richieste degli utenti. E voi che ne pensate?

 

 

Nuova schermata Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con iOS 12 Apple potrebbe apportare nuove modifiche alla schermata home, snellendo ulteriormente l’interfaccia e così da rendere ancor più fluido il sistema operativo. Nel concept in oggetto vengono anche rimosse le etichette poste sotto le varie applicazioni.

 

 

Dark Mode

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ottimizzata per gli occhi ed utile per risparmiare batteria.

 

 

App Bar

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per aprire velocemente le nostre applicazioni preferite, premendo con forza da destra a sinistra. Del resto questa funzione (anche se in miniatura) è gia presente su Apple Watch.

 

 

Fotocamera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche la fotocamera potrebbe subire un deciso restyling. Ecco come la immaginano i creatori di questo concept, ovvero con una nuova interfaccia ma sopratutto una vasta gamma di controlli che includono anche la possibilità di scegliere risoluzione e framerate dei video senza necessariamente dover “smanettare” tra le impostazioni di iOS.

 

 

Notifiche

  • Notifiche Push raggruppate per applicazione in Lockscreen
  • Notifiche di chiamate in arrivo più piccole che prendono la parte alta dello schermo e permettono di continuare ad utilizzare lo smartphone mentre squilla.
  • Possibilità di effettuare uno swipe verso il basso per far apparire il Meteo sottoforma di Widget in Lockscreen

  • Notification Dots: L’idea è quella di aggiungere dei “puntini colorati” sullo schermo spento. Funzione molto simile alla modalità “Always On” disponibile sui device Samsung. Con i Notification Dots, proprio come avviene su Apple Watch, potrebbe apparire un puntino rosso nel caso in cui fossero arrivate notifiche da leggere, oppure bianco in caso contrario. Potremmo poi stabilire un colore in base alle applicazioni (funzione disponibile già su Android).

 

 

Guest Mode

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco un’altra delle funzioni spesso richieste a gran voce dagli utenti. Con la modalità ospite si potrebbe andare a definire un nuovo utente assegnando ad esso la possibilità di accedere o meno a determinate applicazioni (molto simile a Controlli Parentali su Mac OS).

 

Per il resto delle funzioni presenti in questo nuovo concept vi rimandiamo al link ufficiale di iOS News and More.

 

 

In allegato vi lasciamo due video concept creati da altri designer che rendono meglio l’idea.

 

 

 

 

 

 

 

E voi che ne pensate? Vi piacciono questi concept? Chissà se Apple ne terrà conto...Fatecelo sapere nei commenti.



© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.