A pochissimi giorni dal WWDC 2019 il noto sito americano, 9to5Mac, è riuscito a far trapelare i primi screenshot ufficiali del nuovo sistema operativo di Apple, iOS 13. Ovviamente in queste immagini è compresa l’inclusione della tanto attesa Dark Mode, che può essere attivata dall’app Impostazioni o dal Centro Notifiche per un accesso ancora più rapido. Possiamo notare una lieve differenza nella schermata Home, in quanto troviamo il Dock con uno sfondo leggermente più scuro. Non è da escludere che Apple possa aggiungere nuovi sfondi per far risaltare maggiormente il Dock scuro su iOS 13.

Nell’app Musica, la nuova Dark Mode è più evidente datp che Apple utilizza uno sfondo totalmente nero, adatto per lo schermo OLED degli iPhone X, XS e XS Max. Questa scelta può giovare anche alla durata della batteria dello smartphone, visto che il display OLED non deve attivare i pixel neri.

Altra novità da appuntare è quella quando effettuiamo uno Screenshot: in questo caso si notano uno sfondo sfocato sul retro, precedentemente grigio in iOS 12, con una nuova barra degli strumenti che ci mostra icone di penne e matite più realistiche.

La stessa identica cosa è stata realizzata su iPad, soltanto con la possibilità di trascinare la barra degli strumenti nello schermo quando lo si usa.

Troviamo infine un netto aggiornamento nell’app Promemoria in iOS 13. In seguito a questo upgrade troveremo una barra laterale di grandi dimensioni con caselle suddivise per per “Oggi”, “Pianificati”, “Contrassegnati” e “Tutti”. La stessa barra avrà il box per l’opzione di ricerca e il tasto per aggiungere nuovi promemoria. Da notare infine la comparsa del nuovocarattere arrotondato UI SF introdotto su iOS 12.2 nell’app Wallet.

Risultati immagini per find my iOS 13

L’ultimo appunto riguarda le app Trova i miei Amici e Trova il mio iPhone che saranno unificate in’unica applicazione denominata, Find My”. Non mancano i miglioramenti anche qui: l’interfaccia è dotata di una grande mappa che riempie lo schermo del dispositivo, con una piccola finestra sull’angolo che elenca gli amici dell’utente e un’altra scheda con i dispositivi associati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.