Il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 13, è stato rilasciato ai developer ed è subito partita la “caccia” alle funzioni nascoste. Ecco a voi un elenco di tutte quelle piccole novità che non saltano subito all’occhio

In aggiunta alle feature rese note durante il keynote di Apple, ci sono decine se non centinaia di piccoli nuovi cambiamenti e modifiche, inclusi in iOS 13. Qui di seguito, abbiamo stilato un elenco completo delle nuove ed importanti caratteristiche “nascoste” in iOS 13.

WiFi e Bluetooth nel Control Center – È possibile modificare le reti WiFi direttamente dal Centro di controllo


Impostazioni di localizzazione – Nell’app Impostazioni, c’è una nuova opzione che mostra ogni volta quando un’app vuole accedere alla nostra posizione


Blocco mittenti in Mail – In iOS 13 , l’elenco dei numeri telefonici bloccati e contatti si estende per l’applicazione Posta, che consente di bloccare gli utenti indesiderati.


Mute in Mail


Obiettivi di lettura in libri– Nell’applicazione libri, c’è una nuova funzionalità di lettura “Obiettivi” che tiene traccia di quanto tempo avete letto ogni giorno.


Silenzia chiamanti sconosciuti


Modalità dati a basso consumo – Nella sezione Cellular, su Impostazioni, c’è un opzione per abilitare la modalità dati a basso consumo, che aiuta le app a ridurre l’uso dei dati.


Funzione “Cerca” migliorata nei Messaggi


Nuove funzioni di gestione delle Note


PS4 / Xbox supporto del controller – Presente nella sezione Bluetooth

Nuove Animoji – Ci sono 3 nuovi Animoji in iOS 13 : una mucca, un polipo, e un topolino.


Tastiera Emoji e Globale separata – La tastiera emoji, sarà separata dalle tastiere globali, ove è permesso cambiare lingua.


Chiusura dei Pannelli di Safari automatizzata–  È possibile impostare per un giorno, una settimana, un mese, o lasciare il manuale, che è come funziona attualmente.


Allegati in calendario – È ora possibile aggiungere allegati come documenti a eventi che avete in programma nell’app calendario.


Aggiornamenti App – Per aggiornare le app in iOS 13 , è necessario aprire l’App Store , toccare il tuo profilo e scegliere le applicazioni dalla sezione Aggiornamenti in sospeso. C’era una sezione Aggiornamenti su iOS 12 , ma è stato rimossa lasciando spazio ad “Apple Arcade.”


Safari Screenshot – Quando si effettua uno screenshot su Safari, c’è una nuova opzione per salvarlo come una pagina intera, che esporta l’intera pagina web in formato PDF, che vi permetterà di salvare o condividere il file. È inoltre possibile utilizzare Markup per modificarla prima di inviarla.


Nuova interfaccia di interruttore silenzioso


Ottimizzazione di carica della batteria


HomeKit –


AirPlay 2, in HomeKit – È ora possibile utilizzare AirPlay 2, compiendo piu azioni automatizzate contemporaneamente

Foto Zoom – Nell’app foto, c’è un nuovo +/- in alto che, se premuto, consente di ingrandire o meno la scheda foto. È anche possibile ingrandire e ridurre utilizzando i gesti zoom in o zoom out.


Testi-Tempo sincronizzati su Apple Music –


 Nuova Scheda Apple Music


Memo vocali – Un nuovo pinch to zoom (gesto) su Memo Vocali, consente di ingrandire sulla forma d’onda per rendere più semplice l’editing.

Non disturbare – Non disturbare durante la guida non si attiverà in iOS 13 quando si utilizza il trasporto pubblico.

Azioni rapide –


Dolby Atmos di riproduzione

Condivisione Hotspot famiglia

Reti WiFi free –

Eliminare Applicazioni dalla sezione aggiornamenti 


Timer – La funzione Timer nell’app Orologio è stata aggiornata con una nuova interfaccia di iOS 13.


Nuovo indicatore volume

Doppio tap con 3 ditaAnnulla azione precedente nel testo

Grazie a Francesco M. per la segnalazione di quest’ultima

Soddisfatti? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti…

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.