Ritornano a circolare i leaks riguardanti il nuovo iOS 14: scovando nel codice sorgente troviamo nuovi dettagli su alcuni prodotti.

In un momento davvero buio per la popolazione mondiale, non manca lo spazio dedicato alla tecnologia. Questa volta a far parlare di sè, è l’azienda di Cupertino, infatti Apple dovrebbe rilasciare nei prossimi mesi la versione aggiornata del suo sistema operativo: stiamo parlando, ovviamente, di iOS 14, che sarà seguito dai corrispondenti iPadOS 14 e watchOS 7.

 

In particolare, scovando nel codice sorgente di iOS 14, possiamo trovare ulteriori aggiornamenti e dettagli software/hardware riguardanti i nuovi prodotti non ancora ufficializzati. Essi verranno rilasciati al momento dell’uscita del nuovo OS. Stiamo parlando di:

  • Nuovo iPad Pro
  • iPhone SE 2/9
  • Apple Watch 7
  • Nuove Cuffie over-ear

Nuovo iPad Pro

Per quanto riguarda il nuovo iPad Pro la novità più importante riguardo il reparto fotografico, troveremo una tripla fotocamera accompagnata da un sensore ToF: i moduli sono costituiti da un obiettivo grandangolare, un obiettivo ultra-grandangolare e un teleobiettivo. Verrà migliorata anche la sezione RAM e processore. Il sensore ToF sarà utilizzato, principalmente, per applicazioni di Realtà Aumentata su cui Apple punterà parecchio a livello del software.

iPhone SE 2/9

Risultato immagini per Iphone se 2/9

Nel codice iOS 14 troviamo anche nuovi dettagli sul prossimo iPhone 9, confermando ancora una volta il fatto che Apple sta lavorando ad uno smartphone economico. L’iPhone 9, o SE 2 che si dica, supporterà il Touch ID e le funzionalità Express Transit. Apple spera di spingere gli utenti iPhone 6 – che non dispongono del supporto per Express Transit – ad acquistare un iPhone 9.

Apple Watch 6 e le novità di watchOS 7

Non mancano le novità anche nella categoria watch, con l’introduzione dell’Apple Watch 6 ci sarà la possibilità di condividere le personalizzazioni dei quadranti fra utenti attraverso un iPhone. Inoltre con l’avvento di watchOS 7 ci sarà il debutto di un nuovo quadrante Infograph, il quale porterà la nota funziona del Tachimetro nello smartwatch di casa Apple.

Inoltre sarà possibile utilizzare anche foto da album condivisi, ovvero il cui accesso è garantito anche ad altri utenti. Citiamo anche altre feature che verranno integrate, saranno SchoolTime e il tracciamento del sonno.

Quando saranno rilasciati?

Adesso sorge spontanea una domanda: ”quando saranno disponibili tutti questi prodotti con l’attuale emergenza mondiale della pandemia COVID-19?” Attualmente la WWDC 2020 è attesa per Giugno, e stando a quanto annunciato, l’eventi si svolgerà esclusivamente online. Vi terremo aggiornati se arriveranno ulteriori dettagli sulla data di uscita di iOS 14, watchOS 7 e i correlati dispositivi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.