Negli ultimi giorni stanno girando in rete molti rumors sul possibile design degli iPhone del 2019!

Come sappiamo nell’ultimo periodo si sta verificando la guerra delle fotocamere tra i produttori di smartphone per chi riesce in, sempre meno spazio; a posizionare sempre più fotocamere con risoluzioni incredibili. Su questo frangente posso dire che Apple è rimasta, per quanto ritenga che la fotocamera di iPhone sia la migliore; piuttosto indietro con un numero di camere “limitato” ad oggi a 2 su Xs ed Xs Max.

Qui di seguito un video che raffigura quello che potrebbe essere il design del prossimo iPhone, con focus particolare sulla tripla fotocamera. [Fonte Digit]

Proprio sulla fotocamera mi voglio concentrare, il design è quadrato, in stile P20 Pro ma posto nella parte alta del dispositivo sulla sinistra (come in tutti gli iPhone visti fino ad ora).

Nel render permane la sporgenza dalla scocca ricreando quindi una fotocamera a sporgenza come ormai tradizione da iPhone 6 in su. Le lenti riportate sono tre disposte  triangolo con il flash LED in alto a destra ed il microfono in basso nel medesimo lato del quadrato.

Personalmente confido nel fatto che questo rumor sia solamente trapelato per depistare i leaker e giornalisti a caccia di notizie; in quanto un iPhone così sarebbe veramente un pugno in un occhio per il design Apple che si è sempre distinto da quello degli altri brand per semplicità, minimalismo ed estrema cura per i dettagli.

Ma che altro sappiamo di questo nuovo iPhone che verrà presentato come di consueto a Settembre 2019? Come si vede dall’immagine qui sopra riportata abbiamo una notevole diminuzione delle dimensioni del famoso e tanto discusso “notch” che contiene tutti gli strumenti per far funzionare FaceID e fotocamera frontale. Se si presta attenzione all’immagine lo speaker è stato spostato nella parte alta quasi al confine con la cornice esterna di iPhone. 

Un’altra cosa di cui già si discute è il nome di questo smartphone; c’è chi dice che si potrà chiamare iPhone 11 o chi anche gli attribuisce il nome di iPhone Xi o XI ad evidenziare l’abbondante utilizzo della lettera X degli ultimi due anni.

In conclusione, sappiamo con certezza, che questi rumor cambieranno ancora molte volte, soprattutto dopo aver visto i nuovi top di gamma degli altri brand (come ad esempio Samsung). Io come già citato sopra mi auguro che un design del genere non esca mai dall’Apple Park e dal team di Jony Ive! Fatemi sapere la vostra nei commenti qui sotto!

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.