iPhone 5S potrebbe supportare l’update iOS 12: è quanto rivela l’analisi di una nightly di WebKit, apparsa su Reddit nelle ultime ore.

 

 

MacGeneration ha individuato discussioni in sede di WebKit, come mailing list open source che includono riferimenti a iOS 12. Anche uno sviluppatore ha incluso i registri di collaudo di un WebKit nightly build in esecuzione su un simulatore di iPhone 5s.

Questa è una forte novità che anche gli iPhone 5S riceveranno iOS 12, anche se è un anno in più di aggiornamenti rispetto ad iPhone 5 e precedenti (iOS 11 non è disponibile per iPhone 5 bensì è fermo ad iOS 10.3.3).

 

 

iOS 12 disponibile su iPhone 5s o iPhone SE?

Vale anche la pensa sottolineare che sebbene il dispositivo sarà in grado di aggiornarsi a iOS 12, non significa che necessariamente sarà dotato di tutte le funzionalità. Infatti, a seconda delle capacità di elaborazionedell’hardware, Apple potrebbe disabilitare in modo selettivo alcuni aspetti di iOS 12. È anche plausibile che il simulatore in questione non si riferisca ad iPhone 5s, in quanto la risoluzione del suo schermo (1136×640) è le stessa dell’iPhone SE, introdotto 2 anni dopo.

 

 

Come già anticipato, le principali funzionalità di iOS 12 saranno presentate nel corso della WWDC di giugno, con le prime beta disponibili in estate per developer e la release finale disponibile per tutti a Settembre, in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone. Mancano ancora diverse settimane, di conseguenza, per comprendere se iPhone 5S sarà davvero supportato.

Insomma, una mossa azzeccata o azzardata? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.