Quest’anno Apple dovrebbe presentare il nuovo iPhone X Plus con un display da 6,5 pollici. In iOS 12, è già stata scoperta la “nuova” interfaccia landscape, non disponibile sull’attuale iPhone X.

 

A poco più di un mese dall’arrivo dei nuovi iPhone 2018, emergono nuove indiscrezioni sul modello da 6.5 pollici, uno dei due che vanteranno il display OLED fornito da Samsung. Si tratta, tanto per intenderci, di quello che in molti hanno già denominato iPhone X Plus: vedremo se sarà così, di certo le dimensioni hanno portato Apple a vederlo quasi come un piccolo iPad.

 

Proprio come accade su iPad e sugli iPhone Plus, anche il nuovo iPhone X da 6,5″ potrà essere utilizzato in modalità landscape.
Girando il nostro dispositivo di 90° potremo apprezzare una nuova interfaccia in diverse applicazioni.

La conferma arriva anche dalle beta di iOS 12 utilizzando iOS Simulator con risoluzione 2688 x 1242 e un PPI di 458; molte app native adattano la modalità landscape alle nuove dimensioni, mostrando più informazioni sullo schermo.

Ad esempio le applicazioni Calendario, Contatti e Messaggi supportano già questa “nuova” interfaccia, mostrando altre informazioni rispetto a quelle viste su iPhone X.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.