Lo Speaker Bluetooth Jam Chill Out, si distingue per i suoi materiali premium ed un design elegante, che si sposa con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gli speaker Bluetooth sono spesso visti come dei dispositivi per ascoltare musica al mare o mentre si fa la doccia. Tuttavia ritengo che siano degli elementi indispensabili per creare un setup minimale ed elegante sulla propria scrivania: per farlo però, c’è bisogno anche di potenza e lo Speaker Bluetooth di JAM AUDIO ne ha da vendere!

Più nello specifico, l’altoparlante Bluetooth che vi stiamo per mostrare si è distinto anche per la qualità dei materiali, il suo design e, non meno importante, per il prezzo. E allora non perdiamo altro tempo e partiamo subito col vedere cosa c’è in confezione!

 

CONFEZIONE

La confezione di vendita di questo altoparlante Bluetooth è curata nei minimi dettagli. Ma ciò che conta è che troverete in essa tutti gli accessori per poter incominciare subito a sentire la vostra musica preferita!

Il box in cartone, presenta come dettaglio più importante, nella parte esteriore, un elenco con alcune caratteristiche tecniche più rilevanti dello Speaker Bluetooth JAM AUDIO. Aperta la confezione invece, troverete questi accessori:

  • Speaker Bluetooth
  • Manuale d’uso
  • Certificato di Garanzia
  • Cavo Jack-Jack da 3,5mm
  • Cavo USB-microUSB
  • Infografiche

Jam Chill Out, è composto nella parte inferiore, da un vano portaoggetti, contenente un mini avvolgicavo, al quale è attorcigliato un cavo USB-microUSB”, utile per caricare lo speaker.

 

DESIGN & SCHEDA TECNICA

Uno dei punti di forza di questo altoparlante Bluetooth è senza ombra di dubbio il suo design: compatto, elegante, pulito e reso ancor più premium dai materiali! Esso infatti, è completamente realizzato in plastica opaca con una griglia, anch’essa di plastica, che ricopre la parte superiore.

Lo stile minimal di tutta la scocca viene interrotto solo dalla plancia dei comandi sulla parte anteriore, realizzata con una copertura in gomma e non sporgente dalla superficie. Nella parte inferiore, nel vano portaoggetti, ricoperto da una copertura in gomma, troviamo due ingressi: l’ingresso aux da 3,5 mm e ingresso microUSB per la ricarica. Per quest’ultima, necessita di un alimentatore multiporta con riconoscimento intelligente (in modo da poter erogare la giusta potenza e non danneggiarlo).

 

SCHEDA TECNICA

Marca Jam Audio
Modello HX-P202GY
Nome modello Chill Out – Grey
Dimensioni prodotto 11,5 x 9,6 x 13 cm
Interfaccia Hardware Bluetooth
Periferiche compatibili Bluetooth
Connettività speaker Bluetooth, Jack 3.5mm, microUSB
Potenza in uscita (WATT) 3W
Wattaggio 3W
Interfaccia Hardware Bluetooth
Periferiche compatibili Bluetooth

 

QUALITA’ AUDIO, AUTONOMIA ED IMPERMEABILITA’

È vero, molto dipende dal dispositivo che avete intenzione di collegare a questo Speaker Bluetooth JAM, e ovviamente otterrete maggiori prestazioni ed un audio più pulito utilizzando un PC e tracce audio non compresse. Ma tralasciando questi particolari, la verità di fondo è che la voce dei due altoparlanti c’è e si fa sentire!

In particolare noterete subito che il suono non è mai “ovattato” (chiuso) e nemmeno eccessivamente aperto nei toni. Tuttavia con un semplice equalizzatore (ovviamente dal dispositivo al quale è collegato) potrete trovare il profilo più adatto ai vostri gusti e all’uso che ne vorrete fare.

Un’altra nota di merito è il collegamento Bluetooth che è sempre stabile e senza mai perdere un colpo. Anche la qualità è buona e, com’è giusto che sia per un altoparlante Bluetooth, non si scorgono grosse differenze tra l’utilizzo con cavo (aux) wireless (Bluetooth). Inoltre, lo speaker Chill Out è progettato per ascoltare musica, ed è dotato di IP67; questo, significa, che è resistente allo sporco e immergibile in acqua fino ad 1 metro, per massimo 30 minuti.

Ed è da apprezzare anche l’autonomia che, con un utilizzo medio senza ascoltare sempre a volume massimo, può anche superare le 8 ore totali di utilizzo. L’unica nota dolente è forse la ricarica: l’alimentatore non è incluso.

 

PROVA AUDIO

N.B. La qualità dell’audio rende pochissimo nel video, infatti lo sentirete abbastanza ovattato, in quanto in fase di registrazione era assente un microfono esterno.

 

CONCLUSIONI E PREZZO

Se volete ascoltare musica ovunque voi siate, se volete rendere minimal ed elegante la vostra postazione o se più semplicemente volete fare un bel regalo High Tech, allora vi consigliamo di fare un pensierino su questo Speaker Bluetooth di JAM AUDIO!

Anche il prezzo non è male, l’altoparlante si assesta più o meno sul costo degli Speaker Bluetooth concorrenti  della sua fascia, con una spesa che si aggira attorno ai 30€, a seconda delle offerte presenti o meno su Amazon Italia. Potete acquistare l’articolo mediante il BOX presente qui sotto, e non dimenticate che con un account Amazon Prime la riceverete velocemente e con spedizione gratuita!

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

JAM HX-P202GY Chill Out Speaker Bluetooth

29,99€
9.4

Prezzo

9.5/10

Design

9.8/10

Materiale

9.0/10

Trasporto

9.5/10

Funzionalità

9.0/10

PRO

  • Materiali premium e design pulito
  • Qualità audio e connessione Bluetooth molto stabile
  • Garanzia 24 mesi ed ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Impermeabilità (IP67)