L’app mobile di Gmail ha un nuovo design minimal ed anche nuove funzioni, ma niente dark mode, bisognerà aspettare

Gmail è fra i servizi Google più diffusi e apprezzati, ormai sinonimo di casella email per milioni di utenti. Anche le app mobile di Gmail, per iOS e Android, sono tra le più utilizzate in assoluto e dunque Big G usa sempre una certa cura per confezionarle al meglio e migliorare costantemente l’esperienza utente. Anche l’occhio vuole la sua parte però, dunque poteva mancare il tanto atteso restyling in stile Material Theme?

Ovviamente no, ma la novità di oggi è che Google ha finalmente annunciato l’imminente arrivo della nuova rivoluzione estetica delle app di Gmail, che segue fedelmente le nuove linee guida dettate nei mesi scorsi e abbracciate ormai dalla quasi totalità di app e servizi made in Mountain View.

Il nuovo look abbandona completamente il colore rosso, che ha caratterizzato Gmail da sempre, per far posto a un più tenue e moderno bianco, al cui interno spiccano piccole icone colorate e vivaci.

A ciò si aggiungono alcuni miglioramenti all’esperienza utente che permettono di visualizzare rapidamente gli allegati, soprattutto le immagini, passare da un account a un altro in modo più semplice e di ricevere un grosso avviso rosso nel caso arrivi un’email di phishing.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.