Samsung Electronics Italia annuncia il suo programma di iniziative per la seconda edizione della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’innovazione digitale.

Cogliendo in pieno lo spirito di intelligenza urbana, claim principale della Digital Week 2019, Samsung espande i confini del Samsung District, da anni vero e proprio polo di aggregazione progetti volti all’evoluzione digitale. Tutti gli eventi promossi da Samsung andranno a creare un fil rouge i temi di rilevanza per l’industria dell’innovazione italiana  quali l’Internet delle cose (IOT), l’Intelligenza artificiale, il 5G, le piattaforme di e-learning, e l’avvicinamento al mondo digitale degli anziani.

 

Milano Digital Week – Il programma

Il programma di iniziative si svolgerà dal 13 al 17 marzo con un programma giornaliero di tutto rispetto.

Mercoledì 13 marzo

Samsung aprirà la sua MDW2019 con l’evento dal titolo “Casa Connessa: semplificazione della complessità”, previsto alla Samsung Smart Arena (via Mike Bongiorno 9, Milano). Angela Tumino presenterà i risultati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano dal titolo: “Come l’industria ha risposto alla complessità della Casa connessa”. A seguire Antonio Bosio,  introdurrà  alcuni dei temi principali legati alle intelligenze artificiali e agli sviluppi della tecnologia 5G in ambito “connected living”. In questo contesto verranno condivisi approfondimenti sul ruolo dei dispositivi connessi nel semplificare la vita delle personee volti a creare opportunità in termini di servizi human centric. Infine Mario Levratto, head of marketing di Samsung Electronics Italia, chiuderà con un intervento sul tema “Il digitale come strumento di inclusione sociale”. 

Giovedì 14 marzo

Si inizia alle ore 10 con l’evento Voice Everywhere: il futuro è nei comandi vocali presso l’Auditorium BPM (via Massaua 6). Qui Antonio Bosio di Samsung sarà ospite con uno speech dedicato al tema del rapporto uomo-macchina. Successivamente Bosio interverrà sul concetto di Azienda Aumentata, presso la sede di Assolombarda. Ultimo ma non meno importante Mario Levratto offrirà al pubblico alcuni approfondimenti sulle piattaforme di e-learning all’evento Il Digitale sul Ring.

Venerdì 15 marzo

Per iniziare, Samsung ospiterà in Smart Arena, alle ore 10, la conferenza di BNP Paribas sul tema Living The New EcosystemNel pomeriggio si terrà un’edizione speciale di SAVE for Seniors, l’iniziativa di volontariato aziendale organizzata che si è posta l’obiettivo di offrire alle persone della terza età, alcuni principi di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni.  

Sabato 16 marzo

L’intera giornata sarà dedicata a SAVE for Seniors con due appuntamenti alla Samsung Smart Arena, previsti alle ore 10.30 e ore 15.00. Ospite d’onore dell’evento ci sarà Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, e l’iniziativa è aperta alla partecipazione di 180 Senior della città di Milano previa iscrizione attraverso il sito. In altre parole gli over65 potranno capire come utilizzare servizi di pubblica utilità del Comune, ad esempio come prenotare l’appuntamento per la carta d’identità;

Domenica 17 marzo

La Smart Home del Samsung District vedrà un’apertura straordinaria di domenica e offrirà la possibilità di vedere da vicino i prodotti tecnologici dell’intero ecosistema Samsung. In particolare di smartphone, TV, elettrodomestici, tutti connessi all’insegna della vita digitale.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.