Netflix ha cancellato la funzionalità AirPlay su iPhone e iPad: ecco le motivazioni pubblicate dell’azienda

Secondo quanto riportato in un documento di supporto sul sito ufficiale di Netflix, l’applicazione per iPhone e iPad non supporta più la funzionalità AirPlay. Nel messaggio non sono stati forniti dettagli più specifici ma si è parlato esclusivamente di limitazioni tecniche che ne impedirebbero l’utilizzo.

Diversi utenti in questi giorni hanno cominciato a riscontrare problemi, AirPlay può naturalmente essere avviato dal Centro di Controllo, tuttavia il tentativo di riproduzione di contenuti Netflix porta ad un errore.

La funzione AirPlay è stata disponibile dal 2013 ad oggi e finora non aveva mai avuto problemi di funzionamento.

Di seguito, ecco cosa ha detto un portavoce dell’azienda:

“Vogliamo assicurarci che i nostri membri godano di un’ottima esperienza Netflix su qualsiasi dispositivo che utilizzano. Con il supporto AirPlay distribuito su dispositivi di terze parti, non è possibile per noi distinguere tra dispositivi o certificare queste esperienze”, spiega Netflix.

“Di conseguenza abbiamo deciso di interrompere il supporto di Netflix AirPlay per garantire che i nostri standard di qualità per la visualizzazione siano soddisfatti. I membri possono continuare ad accedere a Netflix tramite l’app integrata su Apple TV e altri dispositivi”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti…

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.