Netflix cambia rotta: per accedere ai contenuti sarà necessario attivare un abbonamento.

Per tutti coloro che vorranno provare la piattaforma di streaming più famosa al mondo prima di acquistare un pacchetto, sappiate che non sarà più possibile. Netflix ha privato gli utenti italiani della possibilità di accedere alla prova gratuita, pertanto sarà possibile esclusivamente scegliere uno dei tre piani disponibili.

Ecco le opzioni fornite da Netflix:

  • Base: 7,99 euro al mese
  • Standard: 10,99 euro al mese
  • Premium: 13,99 euro al mese

A differenza di altre piattaforme streaming, Netflix toglie la possibilità all’utente di valutare il servizio prima di un eventuale acquisto. Sembra un’ opzione dalla quale probabilmente non si tornerà indietro e che risulta essere stata messa nero su bianco nella sezione dedicata al Centro Assistenza:

netflix prova

Diverso discorso per le condizioni di utilizzo che invece fanno ancora riferimento al periodo gratuito:

netflix prova

Stessa sorte è capitata anche agli utenti spagnoli, mente più fortunati quelli statunitensi, francesi e tedeschi che potranno ancora godere della prova gratuita. Al momento non si conoscono le reali motivazioni dell’azienda californiana: probabilmente avrà voluto dare uno stop ai continui abusi della prova gratuita che non portavano a un successivo acquisto del pacchetto. Diffusa infatti è la pratica di creazione di falsi account al fine di sfruttare il servizio senza spendere un euro.

Netflix comunque non ha ancora lasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Sarà nostra premura aggiornare l’articolo non appena si avranno notizie e dettagli più precisi.


AGGIORNAMENTO

Finalmente Netflix si fa sentire e spiega in maniera molto generica il perchè della sospensione della prova gratuita. In sostanza si tratterebbe di un test utile ad ottenere dei feedback e del quale non è dato sapere la durata. Restiamo convinti che i tempi del free trial siano finiti, tanto più che anche la pagina di supporto ufficiale in italiano conferma che è così, ma saremmo ben lieti di essere smentiti.

Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti.

Netflix

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - SkyLeaks.it | Do not miss any TechNews - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.